Catanzaro Lido rimanda sconfitto il Melicucco

117

Al Centro Tecnico Federale di Catanzaro gara giocata a buoni ritmi, con i locali dello Sporting Catanzaro Lido che hanno prevalso sul Melicucco.

La gara si sblocca quasi subito, quando al 5’ minuto è il “solito” Giglio che approfittando di un cross di Bassi De Masi insacca la rete del vantaggio. Reagiscono i biancorossi pianigiani con la stoccata dal limite di Macrì, il quale però trova l’attenta risposta in angolo da parte di Nania. Albanese manda di poco alto sulla traversa la punizione battuta da Fabio Mercuri, mentre dalla parte opposta ci prova Giglio su punizione, ma non cambia il risultato ed il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio dello Sporting.

Ad inizio ripresa gara equilibrata senza grandi occasioni, con le difese che rendono innocui i rispettivi attacchi. Al 33’ azione di Giovinazzo in area di rigore affrontato da Nania in maniera fallosa. L’arbitro decreta il calcio di rigore, sul dischetto si presenta Macrì che si fa ipnotizzare da Nania, bravo nella circostanza a non farsi superare. Secondo rigore dopo quello di domenica scorsa, che non viene realizzato dal Melicucco. Nel calcio si sa, goal sbagliato, goal subito ed è quello che accade due minuti dopo grazie a Fulciniti che raddoppia per lo Sporting e, al 93’ arriva il 3-0 firmato da Bellocci che chiude definitivamente i conti.

Tre punti importanti in ottica playoff per lo Sporting Catanzaro Lido che nella prossima giornata andrà a far visita al San Giorgio, mentre il Melicucco torna a mani vuote e domenica nello scontro diretto con il Ravagnese non potrà sbagliare puntando alla vittoria.