Cinquefrondi, una giornata nel ricordo di Salvatore Muratore e Luigi Mamone

491

Bel pomeriggio di sport a Cinquefrondi con il Memorial dedicato a Salvatore Muratore giovane calciatore prematuramente scomparso. Alla manifestazione organizzata dalla Cinquefrondese ha partecipato il Taurianova Academy e la giornata è stata allietata dalle grida festose dei bambini delle scuole calcio delle rispettive società. Prima della gara con le squadre al centro del campo il presidente della Cinquefrondese Giuseppe Bellocco ha voluto ricordare Salvatore sia come calciatore ma soprattutto come uomo che sapeva farsi voler bene. Una targa è stata consegnata alla moglie del compianto Salvatore dove viene riportato: “Per non dimenticare la sua passione per il calcio e le sue gioie condivise con i colori bianco-celeste”.
La parola è passata poi al sindaco di Cinquefrondi Michele Conia, il quale ha portato il saluto da parte dell’Amministrazione Comunale con l’omaggio di una targa, facendo inoltre sapere che Salvatore Muratore sarà ricordato con un murales che verrà realizzato sulla gradinata del Corrado Cimino.
Ricordato anche dall’amico Giuseppe Bellocco, il compianto Luigi Mamone con la consegna ai figli Gaetano e Federica di una targa sulla quale viene riportato: “Uomo di elevata cultura, giornalista dalle eccelse competenze sportive, che ha seguito e narrato, con grande entusiasmo, i successi della compagine bianco-celeste”.

A breve verrà pubblicata la galleria completa sulla nostra pagina Facebook.