Il Città di Rosarno chiude facendo il 6 con l’Africo

187

Si conclude con un 6-0 a favore dei locali, l’ultima partita di campionato tra il Città di Rosarno e l’Africo. Una gara che aveva poco da dire con gli amaranto che chiudono pari merito con il Brancaleone.

Già al terzo minuto dall’inizio la squadra di casa sfiora il gol con Velletri F. il quale, con un bolide dalla distanza, colpisce la traversa. La gara si sblocca però al 18′, con un abile Mbateck che, dopo la respinta del portiere, impatta la palla sulla linea. Ed è 1-0.

Passano appena 4 minuti e i ragazzi del tecnico Perna trovano la via del raddoppio: su corner perfetto Paparatti piazza un bellissimo gol di piattone. Non fanno in tempo ad esultare che è subito 3-0: uno due perfetto con Velletri F. e Mbateck non sbaglia.

Sul 3-0 l’occasione del poker per la squadra locale, grazie ad un’ottima giocata di Corrao C., ma il signor Plati di Catanzaro annulla per fuorigioco.

Ripresa fotocopia dei primi 45′: all’8′ è Velletri F. a firmare dalla distanza una bellissima rete a giro, piazzando la palla sotto l’angolino.

Al minuto 17 è ancora il solito Mbateck a mettere a segno il quinto gol per il Città di Rosarno e, infine, quando mancano solo 2 minuti al triplice fischio dell’arbitro, c’è ancora tempo per il 6-0 firmato Corrao C.

Ecco il tabellino del match:

CITTA’ DI ROSARNO: Panuccio, Oppedisano (1′ st Pellizzeri), Pronestì, Spoleti, Mazzotta (15′ st Nardelli), Paparatti, Figliucci, Velletri P., Corrao C., Velletri F., Mbateck. All.: Perna.

AFRICO: Larosa (23′ st Versaci), Mollica, Gobatto, Romeo, Martinez, Trapani, Gligora (41′ pt Sissoko), Criaco (41′ pt Condemi), Stilo, Marengo, Strati. All.: Criaco Francesco.

ARBITRO: Gioacchino Maria Plati di Catanzaro (Marco Catalano e Marco Versavia di Reggio Calabria)

MARCATORI: 18′ pt Mbateck, 23′ pt Paparatti, 25′ pt Mbateck, 8′ st Velletri F., 17′ st Mbateck, 43′ st Corrao C.

NOTE: Ammoniti: Mazzotta (CR), Corrao C. (CR).