Gioiese, partenza super con la Bagnarese [FOTO]

363

Esordisce bene la Gioiese di Mario Dal Torrione, aggiudicandosi con un secco 3-0 la gara di Coppa Italia contro una Bagnarese, incompleta in alcuni reparti, tanto che ancora una volta si è trovata a doversi affidare al veterano Totò Musumeci.

Al 9′ pt passa in vantaggio la Gioiese. Fortugno vince un rimpallo, conseguenza di un mancato rinvio da parte della difesa avversaria; palla che va tra i piedi dell’accorrente Artuso, il quale si incunea in area e riesce a battere, grazie ad una deviazione, il portiere avversario.

Continua a fare la partita la squadra viola con diverse azioni in attacco e raddoppia al 41′ con Sanchez, che sfrutta un cross che arriva dalla sinistra. Poco prima del fischio di chiusura della prima frazione, si affaccia in avanti la Bagnarese con Mileto, ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo.

Secondo tempo è ancora la Gioiese a far valere la propria superiorità. Al 53′ rigore per i viola per fallo di mano in area. Sul dischetto si presenta Artuso ma il suo tiro si spegne di poco a lato. Poco dopo è il neo entrato Pavone che dopo una buona triangolazione con Petrone, vede deviato il suo tiro in calcio d’angolo. Al 75′ ci prova nuovamente Pavone con un imperioso stacco di testa, ma si supera l’ottimo Praticò deviando in calcio d’angolo. All’82’ entra in campo Taccone, il quale subito dopo approfittando di uno svarione difensivo, ruba palla e con un tiro dalla destra porta la Gioiese sul 3-0. Prima del triplice fischio ancora altre occasioni che la Gioiese però non riesce a sfruttare.

Ecco il tabellino del match

GIOIESE: Masitto, Luppino, Gambi, Guerrisi, Capomaggio, Gualdi, Artuso (56′ Mercurio), Tripodi (73′ Caseiro), Petrone, Sanchez (63′ Pavone), Fortugno (82′ Taccone). In panchina: Pulimeni, Polimeni, Labonia, Gallo, Ascone.
BAGNARESE: Praticò, Macrì (70′ Zoccali), Savoia (77′ Salerno), Velardo (81′ Caratozzolo), Palamara, Trentinelli (82′ Bonavita), Carbone, Jatta, Musumeci, Mileto (80′ Caruso), Oliverio. In panchina: Campora, Careri.
ARBITRO: Salvatore Gallella di Catanzaro (Andrea Rotundo e Carla Megna di Catanzaro)
MARCATORI: 9′ pt Artuso, 41′ pt Sanchez, 39′ st Taccone
NOTE: Ammoniti: Mileto (B)
Espulsi: Bonavità (B) per doppia ammonizione