Gioiese, si lavora sottotraccia in vista della nuova stagione

395

Tutto tace. Ma solo apparentemente. Perchè la Gioiese sta già programmando la nuova stagione agonistica. L’ultima comunicazione ufficiale dei viola è datata martedì 2 luglio. Una nota nella quale si stila il bilancio della stagione appena trascorsa e si ringrazia l’ormai ex tecnico Graziano Nocera che finirà all’Under 17 della Reggina. Oltre ad auspicarsi la vicinanza della nuova amministrazione comunale.

Non si fa menzione alla nuova stagione, ma è nella logica delle cose che la società del presidente Alessandro Avella stia lavorando in tal senso anche perchè i termini per l’iscrizione scadranno tra appena sei giorni e da questo punto di vista non sembrano esserci problemi. Si vocifera di nuovi possibili ingressi in società. Sarà vero? Di certo potrebbe essere uno stimolo in più per una piazza molto ambiziosa che dalla passata stagione ha ricominciato a lavorare attivamente anche sul settore giovanile. Tanto che è di oggi la notizia che è proprio la squadra viola la prima ad essersi affiliata al nuovo progetto Reggina Academy. Il tutto dopo un incontro tra Avella e Luca Gallo, numero uno della società dello Stretto.

C’è da scegliere il nuovo tecnico. E di nomi, in questi giorni, ne stanno circolando tanti. A partire da una scelta interna come quella di Peppe Infusino, reduce da una magnifica stagione con l’Under 19 e simbolo dei viola avendo vestito questa maglia anche da giocatore. Passando poi per Massimo Cambrea, autore di una bella cavalcata con il Filogaso nella scorsa Promozione. Da non scartare l’opzione Nino Leonardis. Un ritorno di fiamma nel suo caso, avendo allenato i metaurini nel 2015/2016 (il primo della gestione Avella) vincendo campionato di Prima Categoria, Coppa Calabria e Supercoppa.

C’è anche chi sogna un ritorno di Gianni Scigliano, tra gli uomini simbolo, da calciatore, della Gioiese dei tempi migliori e rimasto affezionato ai viola. Altra voce quella che riguarda il giovane Fabio Crupi il quale tra Reggiomediterranea e Scillese ha fatto molto bene nella sua carriera da trainer.

Oltre a sfogliare la margherita dell’allenatore c’è anche da lavorare sulla nuova rosa: già certe infatti le partenze del difensore Francesco Ascone direzione Calimera e del centrocampista Rocco Artuso passato al Gioiosa Jonica. Ma anche dal punto di vista del parco calciatori potrebbero esserci diverse novità.