Stilese rullo compressore, colpo esterno su una buona Gioiese [VIDEO]

180

Partita senza grandi emozioni quella giocata al Polivalente di Gioia Tauro tra Gioiese e Stilese, con la vittoria della squadra ospite per 1-0, che consente agli jonici di mantenere il primo posto e l’imbattibilità sul campo.

Inizia meglio la Gioiese con l’ottimo Gaita che al 4′ minuto, dopo una punizione battuta dalla destra, manda la palla di poco alta sulla traversa. Cerca di prendere campo la Stilese ma le precarie condizioni del terreno di gioco non permettono ad entrambe le formazioni di esprimersi al meglio. Si arriva senza azioni di rilievo al 37′, con l’arbitro che decreta una punizione dal limite dal vertice destro dell’area di rigore. Sul pallone si presenta Ghergo il quale con un preciso tiro aggira la barriera e manda la palla a spegnersi alle spalle di Remedi vanamente proteso in tuffo. Altra palla gol al 44′ per gli ospiti con Iorfida il quale da ottima posizione manda la palla di poco alta sulla traversa. Le due squadre vanno così negli spogliatoi sul risultato di 0-1.

Nella ripresa cerca di farsi vedere in avanti la Gioiese con buoni fraseggi ma l’attenta difesa ospite non permette alcuna conclusione verso la porta difesa da Scuteri. Al 27′, dopo una segnalazione dell’assistente Graziano, l’arbitro Ramundo espelle Marzano dopo uno scontro con Martinez e due minuti dopo è ancora la squadra del tecnico Caridi a sfiorare il raddoppio con Aiello il quale dopo aver recuperato la sfera, si presenta da solo davanti a Remedi che però riesce a ribattere il tiro.

Non ci sono altre emozioni sino al 90′, con la Stilese che fa sua la partita inanellando la settima vittoria su sette partite. Il tecnico Gioiese Ficarra comunque non può rimproverare nulla ai suoi ragazzi, i quali hanno dato il massimo per tutta la partita, dimostrando di avere alcuni elementi davvero interessanti.

Ecco il tabellino del match:
GIOIESE: Remedi, Ventrice, Marzano, Camara, Vilarino, Vommaro (36′ st Chimera), Dato, Pereira, Gaita, Giovinazzi, Barchiesi. In panchina: Polimeni, Iaria, Spanò, Scarfò, Caratozzolo, Larosa. Allenatore: Ficarra.

STILESE: Scuteri, Capomaggio, Ghergo, Aiello, Viscomi, Sorgiovanni, Papaleo R., Nesci, Martinez (30′ st Pirritano), Iorfida, Papaleo G. (46′ st Gaetano). In panchina: Audino, Taverniti, Fraietta, Pirritano, Pistininzi, Scriva, Minervino. Allenatore: Caridi.

ARBITRO: Ramundo di Paola (Morabito di Taurianova e Graziano di Paola)

MARCATORI: 37′ pt Ghergo

NOTE: Espulso al 27′ st Marzano. Ammoniti: Poreira (G), Iorfida (S), Martinez (S).

Clicca quì per la galleria fotografica
CONDIVIDI