Il Brancaleone non sfonda, l’Africo tiene in 10 e prende un punto [FOTO e VIDEO]

195

Pari senza reti tra Brancaleone e Africo nella seconda giornata di Coppa Italia nel mini girone che comprende anche il San Luca. Pronti e si parte e arriva la prima doccia fredda per l’Africo: al 20′ i ragazzi del tecnico Francesco Criaco rimangono in inferiorità numerica per il rosso diretto rifilato a Martinez. Il giocatore locale commette un fallo da dietro ai danni di Rubertà e il direttore di gara estrae direttamente il cartellino rosso. Al 42′ tenta il tiro Rubertà, ma Larosa fa sua la sfera.

La seconda frazione di gioco inizia con due cambi nelle fila del Brancaleone: entrano Galletta e Barbaro al posto di Furferi e Camara. Al 13′ il Brancaleone ha l’ennesima palla goal con Strati, che prova il tiro a giro ma a negare la gioia del goal è il palo esterno. Un Brancaleone che si tiene nella metà campo avversaria e al 16′ Taliano pennella un cross per Galletta, che di testa manda di poco a lato. Al 18′ è ancora il Brancaleone a rendersi pericoloso con Taliano che tira a botta sicura ma Larosa si supera e devia in angolo. Al 38′ ancora il Brancaleone alla ricerca del goal con Audino che lascia partire un autentico siluro, Larosa si lascia sfuggire la palla, cerca di approfittarne Taliano ma ancora Larosa fa sua la sfera negando il goal e bloccando la palla sulla linea. Ormai si gioca ad una sola metà campo, vengono assegnati 4′ di recupero ma alla fine il match si conclude con il parziale di 0-0.

Africo che tiene testa ad un Brancaleone che alla sua seconda uscita fatica a fare goal. Per i ragazzi di mister Alberto Criaco (squalificato), che ha osservato i ragazzi dalla tribuna, finisce qui la corsa in Coppa. L’Africo, nonostante la perdita di Ramirez (per squalifica) e la possibile perdita anche di Romeo per infortunio, domenica 1 Settembre andrà a giocarsi il tutto per tutto nel difficile campo di San Luca.

Ecco il tabellino del match:

Africo-Brancaleone: 0-0
AFRICO: Larosa; Mollica (dal 4’st Favasuli L.), Gobatto, Romeo (dal 34’pt Gligora), Martinez, Favasuli S., Marte L., Criaco F., Criaco G., Morabito G., Strati. A disposizione: Palamara N., Condemi S., Morabito B. All: Criaco F.

BRANCALEONE: Morabito L., Furferi (dal 1’st Galletta G.), Morabito P., Logozzo, Tringali G., Audino M., Camara (1’st Barbaro S.), Tuscano G., Taliano, Rubertà, Favasuli D. A disposizione: Panarello D., Paparone, Zumbo A., Mariella. All: Criaco A. (squalificato).

ARBITRO: Boccuzzo di Reggio Calabria (Scopelliti e Zema di Reggio Calabria)

NOTE: Spettatori 50 circa. Espulso Martinez (A) per gioco pericoloso. Ammoniti: Larosa (A), Marte (A). Minuti di recupero: 3′-4′. Angoli: 1-8.

Ecco alcuni scatti della gara a cura di Domenico Tripodi