Il Melicucco conquista i primi tre punti contro un buon San Gaetano

607

Vince e convince il Melicucco che tra le mura amiche batte un buon San Gaetano Catanoso per 2-1. La partita si risolve tutta nel primo tempo, seguito da una ripresa poco entusiasmante.

Pronti e via, al primo affondo della gara da parte del San Gaetano, quest’ultimo passa in vantaggio con Caracciolo, il quale, grazie ad una punizione battuta dalla sinistra, svetta di testa e trafigge Romeo. Al 22′ arriva il pareggio del Melicucco: su perfetto cross di Parrello, tiro al volo di Giovinazzo che batte il portiere avversario per l’1-1. Passano 13 minuti e gli uomini del tecnico Sorace si guadagnano il vantaggio grazie al rigore battuto da Scattarreggia per fallo subito dallo stesso. Cerca di ribattere la squadra ospite con una buona azione e tiro conclusivo di Savino, ben diretto in porta, ma la palla è deviata da un difensore avversario. Il primo tempo si chiude così sul risultato di 2-1.

Si ritorna dagli spogliatoi e al 5′ della ripresa Valensise controlla una buona palla con un paio di dribbling in area che sembrano portare a buoni esiti: alla fine, però, si fa anticipare proprio al momento del tiro finale e l’azione sfuma. Cerca in tutti i modi di recuperare il risultato il San Gaetano ma tutte le azioni della squadra reggina vanno a scontrarsi con una buona difesa del Melicucco che non corre alcun rischio e, anzi, cerca di ripartire per creare qualche problema al reparto arretrato avversario, come nel caso della palla recuperata da Fida, con Macrì che in posizione defilata fa partire un tiro che si spegne però a fil di palo.

Per i restanti minuti la partita ristagna a centrocampo, con poche azioni di rilievo. Sul finire di gara secondo giallo per Marchesano e, nell’azione un pò concitata, rosso diretto a Fabio Mercuri, senza ripercussioni però sul risultato finale in favore del Melicucco, che porta a casa 3 punti preziosi, mentre il San Gaetano cercherà i primi punti nella prossima difficile trasferta contro il Ravagnese.

Ecco le formazioni iniziali:

MELICUCCO: Romeo, Condomitti, Garcea, Napoli, Marchesano, Spoleti, Fida, Parrello, Giovinazzo, Scattarreggia, Valensise. In panchina: Dagostino, Albanese, Galati, Mercuri F., Macrì, Mercuri D., Melidona, Di Bartolo, Vecchiè. All.: Sorace.
SAN GAETANO CATANOSO: Leonardi, Iacono, La Cava, Colo, Postorino, Vono, Marra, Caracciolo, Savino, Modafferi, Palmisano. In panchina: Romeo, Mallamaci, Melchionna, Mauro, Fulco, Arcidiacono, Falcone, Costantino. All.: Scevola.