
Sfida playoff tra Cinquefrondese ed Archi giocata sul neutro di Cittanova, che ha visto i padroni di casa conquistare tre punti preziosi per continuare a sognare le zone altolocate del girone B del campionato di Promozione.
La squadra di Logozzo inizia forte fin dai primi minuti di gioco, creando diversi grattacapi alla retroguardia reggina: al 2’ Bertaina F. servito da rimessa laterale appoggia per il centrocampista Coluccio che batte Federico portando difatti in vantaggio i suoi. Subita la rete dello svantaggio, reagiscono bene gli uomini di mister Verbaro cercando di guadagnare terreno e a pervenire al pari senza riuscire nell’intento. La Cinquefrondese dal canto suo cerca di farsi valere soprattutto con il suo numero dieci, Bertania F. che mette in mostra la sua tecnica ma non riesce a bucare la porta di Federico in diverse occasioni. Gli sforzi vengono premiati allo scadere dei primi 45’ minuti con lo stesso fantasista biancazzurro abile a recuperare palla, creare scompiglio in area ospite, superare in uscita il pipilet ospite e a depositare in rete a porta praticamente sguarnita.
La ripresa si svolge sullo stesso canovaccio della prima frazione di gara, con la settima forza del campionato che mantiene saldamente in controllo della sfera, schiacciando gli avversari nella trequarti e sfiorando più volte il tris. Finisce quindi con il più classico dei risultati, con i padroni di casa a quota trentanove punti portandosi a due lunghezze dalla stessa compagine reggina, a ridosso della zona playoff, e gli ospiti che rientrano a casa a mani vuote, ma con la consapevolezza di archiviare al più presto la gara odierna in vista del prossimo incontro che vedrà gli uomini di Verbaro affrontare tra le mura amiche la Deliese.
CINQUEFRONDI- ARCHI 2-0
CINQUEFRONDESE: Mauro: Cataldo, Bruzzese, Bertaina E., Angiò, Pagano, Ollio ( 46’ st Longo), Coluccio, Albanese ( 27’ st Ierinò), Bertaina F. ( 39’ st Gliozzi), Cocozza ( 45’ st Attisano). A disposizione: Pellegrino, De Luca, Nardi. Allenatore: Santo Logozzo
ARCHI: Federico: Romeo ( 42’ st Romano), Iero ( 40’ st Barbaro), Cirillo, Qosja, Cento, Furci ( 1’ st Papalia), Baccilieri ( 11’ st Zito), Adamo ( 16’ st Adamo), D’Agostino G, Acosta. A disposizione: D’Agostino A, Nocera, Campora. Allenatore Giuseppe Verbaro.
ARBITRO: Tursi di Rossano ( Gigliotti – Lavarra)
MARCATORI: 2’ pt Coluccio 45’ pt Bertaina F.
NOTE: Ammoniti: Bertaina F. ( C) Nocera ( A)
Foto a cura di Giovanni Nasso
