La Deliese del bomber Corrao, di scena domani a Melito

207

Da quattro stagioni gioca a Delianuova, dove si è contraddistinto sempre per le buone prestazioni condite da tante importanti reti. Parliamo di Carmelo “Melo” Corrao giocatore della Deliese che nel campionato di Promozione risulta essere uno degli attaccanti più prolifici, avendo realizzato 9 reti.

Da inizio stagione ha ritrovato in panchina Peppe Perna e di lui ci dice:

«Ritrovo mister Perna che già conoscevo, avendolo avuto come allenatore nella Laureanese, quando io ancora ero Under. Quell’anno in Promozione vinse il Locri. C’erano ottime squadre, noi abbiamo fatto un ottimo campionato arrivando quinti e non riuscendo a fare i playoff solo per il distacco punti. Quello è stato un anno indimenicabile sia per me che per il mister. Negli anni a seguire ho giocato a Rosarno tra Promozione e Prima Categoria, con una breve parentesi a Bagnara, prima di fare ritorno a Rosarno ancora con mister Perna».

Corrao si può considerare un veterano a Delianuova, ed è contento di aver fatto la scelta di giocare per la Deliese.

«E’ una società molto seria che non ci fa mancare nulla. Non è una frase di circostanza, ma è la verità. Anche durante gli allenamenti sono presenti diversi dirigenti. Ormai Delianuova è come la mia seconda casa. Si è costruito un bel rapporto con il paese e con il pubblico, siamo seguiti sia in casa ed in buona parte anche in trasferta e questo per un giocatore è importante oltre che stimolante».

Da matricola la squadra aspromontana sta facendo bene, dimostrando come con organizzazione societaria e staff tecnico all’altezza, si possono fare buone cose.

«Questa prima parte della stagione, devo ammettere è abbastanza positiva, visto i risultati. Da parte nostra mettiamo in campo la domenica quello che prepariamo durante la settimana, facendo ottime prestazioni. Certo qualche punto in più potevamo farlo e ottenerlo, ma guardiamo andiamo avanti sperando di riprendere il girone di ritorno da dove l’abbiamo lasciato, in virtù del fatto che prima della pausa natalizia stavamo andando bene, sia a livello di prestazioni che di risultati. Volevamo ricominciare già domenica con il Roccella con il bottino pieno, ma così non è stato, nonostante la nostra prestazione sia stata di buon livello attaccando e creando diverse occasioni, ma la bravura del loro portiere e, da parte nostra, qualche imprecisione di troppo non ci ha permesso di fare bottino pieno».

Domani la Deliese sarà di scena in casa del Melito, uscito vittorioso dalla gara della settimana scorsa contro la Cinquefrondese. La squadra di Cormaci vista anche la classifica, ha bisogno di punti per allontanarsi dalla parte bassa della classifica.

«La gara con il Melito non sarà certamente facile, noi però siamo consapevoli della nostra forza e cercheremo di riprenderci i punti persi domenica scorsa. L’obiettivo è di fare una salvezza tranquilla il prima possibile, come richiesto dalla società, dopodichè tutto quello che verrà bene, noi ci giocheremo ogni partita con tutti, come fatto nel girone di andata. Per quanto riguarda il campionato vedo tra le favorite la Palmese insieme alla Vigor, due squadre che, giocandoci contro, mi hanno impressionato di più, hanno giocatori di qualità e di categoria superiore. Il campionato è duro, ci sono squadre come il San Giorgio, l’Ardore, lo Sporting, l’Archi che stanno facendo benissimo, per cui sarà una stagione avvincente fino alla fine, ma San Giorgio, Vigor, Palmese e Ardore hanno quel qualcosa in più per giocarsela fino alla fine e da queste quattro, secondo me, uscirà la vincente del campionato di Promozione di quest’anno».


 

CONDIVIDI