La Gioiese riprende la marcia, 2-0 col S. Gaetano

304

Sul sintetico del Lopresti di Palmi vittoria della Gioiese sul San Gaetano Catanoso per 2-0 grazie alle reti di Sanchez e Clasadonte. Riprende la marcia della squadra viola, vogliosa di scalare la classifica, trovando di fronte il San Gaetano che non sembra avere zero punti in classifica. La Gioiese sin da subito prende in mano le redini del gioco e al 7′ ci prova di testa Spanò ma la palla bene indirizzata viene deviata in angolo da Leonardi. Al 21′ si sblocca la partita: azione in profondità di Sanchez il quale viene affrontato da un avversario appena entrato in area. L’arbitro ravvisa il calcio di rigore fortemente contestato dagli ospiti e sul dischetto si presenta lo stesso calciatore che porta in vantaggio i viola. Risponde il San Gaetano senza però creare grandi problemi dalle parti di Rodriguez. La partita appare nervosa e spezzettata da tanti falli e poco prima del fischio della prima frazione ci prova Sanchez ma il suo tiro finisce di poco a lato.

Inizio secondo tempo subito buona azione di Gambi dalla sinistra che crossa per l’accorrente Spanò, il quale gonfia la rete che viene però annullata per fuorigioco. Risponde il San Gaetano buon tiro da fuori di Marra: la palla vola di pochissimo alta sulla traversa. Al 17′ cade in area Clasadonte: sembrerebbe calcio di rigore ma l’arbitro sorvola. 20′ arriva il raddoppio per la Gioiese: grande azione sulla sinistra di Guerrisi il quale si libera da un paio di avversari, crossa al centro per l’accorrente Clasadonte che senza alcuna difficoltà batte il portiere avversario. Passano pochi minuti ed è lo stesso Clasadonte ad avere l’occasione del 3-0: ruba palla al limite dell’area ma si fa ribattere il tiro prima da Leonardi e poi sulla linea di porta da un difensore avversario. Dall’altra parte buona azione in contropiede del San Gaetano, ma Palmisano da buona posizione manda alto sulla traversa. Ci prova Saccà che dal limite dell’area si libera e di sinistra batte a rete, ma la palla sorvola di pochissimo sulla traversa. Al triplice fischio festeggiano i viola, mentre il San Gaetano deve ancora rimandare l’appuntamento per i primi punti in classifica.

Ecco le formazioni iniziali delle due compagini:
GIOIESE: Rodriguez, Angilletta, Gambi, Tripodi, Antonelli, Pietrantonio, Guerrisi, Saccà, Spanò, Sanchez, Clasadonte. In panchina: Randazzo, Di Benedetto, Artuso, Strangi, Hanaman, Palacios, Olave, Ascone, Corica. Allenatore: Nocera.
SAN GAETANO CATANOSO: Leonardi, La Cava, Postorino, Iacono, Nocera, Mallamaci, Ferrato, Laganà, Marra, Caracciolo, Palmisano. In panchina: Romeo, Fulco, Arcidiaco, Vono, Aniello, Falcone, Modafferi, Ricciardi, Zaffino. Allenatore: Scevola.