Moumen match winner, la Cinquefrondese batte la Vallata [FOTO]

206

Finisce a favore dei padroni di casa la sfida tra Cinquefrondese e Vallata del Torbido, con la squadra del tecnico Perna capace di sfruttare in pieno la rete di Moumen.

Inizia meglio la squadra jonica con buoni fraseggi che mettono in difficoltà i pianigiani. Al 20′ si presenta una buona occasione per la Vallata del Torbido con Agostino, il quale con un gran tiro sfiora la base del palo alla sinistra di Galluzzo. Continua ad attaccare la squadra jonica ma è brava la difesa locale a farsi trovare pronta sulle incursioni avversarie. Alla mezz’ora su uno svarione difensivo della Vallata ne approfitta Moumen Tarik che di punta riesce a gonfiare la rete dell’1-0 per la Cinquefrondese. Accusa il colpo la Vallata, concedendo alcune ripartenze ai locali che però non vengono sfuttate a dovere ed il primo tempo si chiude con il vantaggio della Cinquefrondese.

Nella seconda frazione le due squadre si fronteggiano prevalentemente a centrocampo senza grandi conclusioni verso i due portieri. Una buona occasione capita sui piedi di Masaneo, bravo a rubare il tempo ad un difensore avversario ma al momento di concludere a rete si fa anticipare dal portiere Spatola in uscita. Poco dopo è Moumen ad avere la palla buona per il raddoppio ma la sua girata di testa non inquadra lo specchio della porta sull’ottimo cross di Attisano. Attacca la squadra del tecnico Silvano che si avvicina dalle parti di Galluzzo in maniera particolare su calci da fermo che però non fruttano gli effetti sperati. Nei minuti finali Germanò su perfetto rilancio di Galluzzo prova a superare il portiere Spatola con un pallonetto, ma la palla termina alta sulla traversa.

Ecco le due formazioni iniziali:

CINQUEFRONDESE: Galluzzo, Cordiano, Ferraro, Paparatti, Meliadò, Pantano, Cutano, Moumen, Barrese, Attisano, Masaneo. In panchina: Zoccali, Leonello, Pagano, Denaro, Catalano, Macrì, Germanò, Rottura, Bruzzese.

VALLATA DEL TORBIDO: Spadola, Noto, Oppedisano, Martelli, Siciliano, Romeo, Darboe, Scarfò, Agostino F., Galluzzo, Mana. In panchina: Tavernese, Panetta, Commisso G., Commisso P., Lucà, Agostino D., Fazzari.

La galleria fotografica del match