Palmese in grande spolvero non lascia scampo alla Deliese [FOTO]

509

In un Giuseppe Lopresti come sempre animato da una discreta cornice di pubblico la Palmese centra il terzo successo consecutivo battendo la Deliese con un classico 2-0.

Primo tempo all’insegna dell’equilibrio per una ventina di minuti trascorsi i quali ad alzare il ritmo è la Palmese rendendosi insidiosa con Militano, Fiorino (poco incisivo) ma, soprattutto, con l’ispirato Sapone che alla mezz’ora circa, direttamente da calcio d’angolo, costringe Foti agli straordinari. La mole di occasioni create da una Palmese ben messa in campo meriterebbe miglior sorte ma si va al riposo sul parziale di 0-0. La ripresa inizia con la Palmese che continua ad attaccare e con Deliese che prova qualche timida ripartenza. Gli attacchi della Palmese sono, però, molto insistenti (clamorosa l’occasione capitata a Fiorino) e giunti allo scoccare del minuto 63 arriva la rete del meritato vantaggio con Militano (al suo primo centro) che, capitalizzando un assist di Infusino, non lascia scampo a un Foti in giornata. Il vantaggio mette ancor più le ali all’undici di Giuseppe Crucitti ed è così che al minuto 72 arriva la rete del definitivo 2-0 grazie alla terza marcatura personale di Infusino.

Il successo ottenuto contro una Deliese che, pur rimaneggiata, era venuta a Palmi animata da buoni propositi permette alla Palmese di raggiungere il terzo posto (posizione condivisa con lo Sporting Catanzaro Lido e con l’Ardore) lasciando invariato (-4) il distacco dalla prima piazza occupata dal San Giorgio con la Vigor Lamezia a tallonarlo.

Prossima partita Palmese – Ardore. Deliese che affronterà in casa l’Archi.

PALMESE: Licastro, Arcuri, Barbera, Sapone, Misale, Tapia, Infusino, Giorgi, Fiorino, Militano, Leonello. A disp.: Orlando, Scarfò, Boccaccini, Pititto, Garibaldi, Giovinazzi, Illuminato, Villarreal, Legato. All.: Giuseppe Crucitti.

DELIESE: Foti, Vigliani, Meliadò, Caseiro, Stillitano, Kebè, Bellamace, Saba, Corrao, Carbone, Catalano. A disp.: Rugolo, Repaci, Vazzana, Battista, Occhiuto R., Ascrizzi, Borghetto, Occhiuto V., Licastro. All.: Peppe Perna.

📷 Galleria fotografica a cura di Marco Tigani