Palmese, pronta ad accogliere il primo grande colpo di mercato

963

Il mese di dicembre in casa Palmese inizierà col botto visto che alle pendici del monte Sant’Elia sta per essere ufficializzato il primo grande colpo di mercato; l’esperto attaccante francese (con cittadinanza argentina) Hugo Christophe Bargas, il cui padre (l’ex difensore Angel Hugo Bargas) ha preso parte ai mondiali del 1974 con i colori della nazionale Argentina.

Nato a Le Puy-en-Velay il 22 ottobre 1986, è un autentico giramondo che ha collezionato parecchie presenze e reti nelle massime serie argentine, olandesi, boliviane, ecuadoregne, azere e salvadoregne. In Italia, dopo le esperienze con All Boys, De Graafschap, Zwolle, Blooming, Oriente Petrolero e Gimnastic de Terragona, è sbarcato per la prima volta nella stagione 2013-14 indossando, seppur fugacemente, i colori della Cremonese; all’epoca in Lega Pro Prima Divisione. Dopo l’esperienza in grigiorosso è ritornato in Sud America accasandosi al Deportivo Cuenca quindi ha rivestito i colori del Blooming, poi Bolivar, Neftci Baku, ancora Blooming, Deportivo Madryn, Al-Yarmouk, Central Norte, Fas, UAI Urquiza, San Luca (in Serie D), Fenix, Gioiosa Jonica e Tortolì. Compagine sarda con la quale ha rescisso il contratto lo scorso metà ottobre.

Soprannominato “el benzinero”, potrà già essere disponibile per la partitissima contro la Vigor Lamezia che ridarà alla tifoseria Palmese pronta a invadere il Giuseppe Lopresti l’entusiasmo dei tempi belli.