
La 16a giornata del girone B del campionato di Promozione non cambia il vertice della classifica che vede sempre comandare la Vigor Lamezia (3-0 al Melicucco). A -3 dai lametini si isola la Palmese che supera con un bel 3-0 arrotondato nel finale il Bivongi Pazzano. La sfida più attesa (Archi – San Giorgio) premia l’Archi che imponendosi 1-0 (ennesima perla di D’Agostino) conferma la quinta piazza portandosi a -1 dal San Giorgio che viene agganciato a quota 31 punti dall’Ardore che si sbarazza con un perentorio 3-0 (reti di Archinà, Strati e Morabito) di un Capo Vaticano la cui ottava trasferta è segnata dalla settima sconfitta.
Questi gli altri risultati a completare il quadro: Sporting Catanzaro Lido – Africo 1-0 (rete di Cariati), Deliese – Roccella 1-1 (vantaggio degli aspromontani con Corrao e pareggio ospite di Lorenzo), Cinquefrondese – Melito 0-2, Ravagnese – Atletico Maida 1-0 (rete di Sottilotta).
Queste le sfide del prossimo turno: Africo – Ravagnese, Atletico Maida – Cinquefrondese, Bivongi Pazzano – Archi, Capo Vaticano – Sporting Catanzaro Lido, Melicucco – Ardore, Melito – Deliese, Roccella – Palmese, San Giorgio – Vigor Lamezia.