Promozione girone B, il punto dopo la 24a giornata

177

La 24a giornata del girone B del campionato di Promozione emette un quasi verdetto, la Vigor Lamezia (2-0 allo Sporting Catanzaro Lido e vantaggio sulla seconda salito a sei lunghezze) ha più di un piede in Eccellenza con il resto della truppa che dovrà cercar gloria attraverso l’intricato meccanismo play off più eventuale spareggio che di per sé non sono garanzia di promozione. Chi ha deluso più di tutti, e continua ancora a deludere, è la Palmese bloccata in casa sull’1-1 da un’ottima Cinquefrondese vicina al colpaccio nel finale se la conclusione di Coluccio non si fosse stampata sulla traversa. Palmese che, dopo aver praticamente detto addio alla promozione diretta, dovrà guardarsi le spalle visto che San Giorgio (4-0 all’Africo con Zampaglione ad aprire la goleada) e Ardore (3-1 alla Deliese) gli sono quasi addosso. Per la quinta piazza (ultimo posto in ottica play off con un occhio al disavanzo dalla seconda) sono in lizza: Archi (caduto clamorosamente in casa col Ravagnese), Sporting Catanzaro Lido e Cinquefrondese.

Questi gli altri risultati a completare il quadro: Bivongi PazzanoAtletico Maida 2-2, RoccellaMelito 1-2 sconfitta che risucchia gli ionici nella zona caldissima della classifica.

MelicuccoCapo Vaticano sospesa sull’1-2 al minuto 85 per pioggia.

Queste le sfide del prossimo turno: Africo – Bivongi Pazzano, Atletico Maida – Roccella, Capo Vaticano – San Giorgio, Cinquefrondese – Archi, Deliese – Palmese, Melito – Ardore, Sporting Catanzaro Lido – Melicucco, Ravagnese – Vigor Lamezia.