Tra Palmese e Cinquefrondese è 1-1 [FOTO]

491

In un pomeriggio dai tipici connotati marzolini finisce sull’1-1 la sfida tra Palmese e Cinquefrondese.

Dopo aver osservato un minuto di raccoglimento per la tragedia consumatasi a largo delle coste di Cutro la partita prende il via. Due giri di lancette appena ed è la Palmese a creare la prima occasione con Tapia la cui zuccata, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si perde sul fondo. Al minuto 9 a fare la voce grossa è la Cinquefrondese che, presentatasi a Palmi con l’intento di ben figurare, trova la rete del vantaggio con Audino abile nel capitalizzare un calcio di punizione battuto da Ierinò. Lo 0-1 di marca ospite obbliga la Palmese a riversarsi all’attacco ma la Cinquefrondese non concede praticamente nulla e senza troppi affanni chiude la prima frazione di gioco col meritato vantaggio. Il secondo tempo (con tuoni e fulmini a far da eco all’ennesimo scroscio di pioggia) obbliga ancor di più la Palmese a cercare la porta ospite che, ad eccezione di un affondo, regge senza affanni. A rimettere in corsa i neroverdi arriva in soccorso un calcio di rigore (fallo su Militano) che Sapone trasforma ristabilendo la parità al minuto 65. Il pareggio scuote (si fa per dire) la Palmese che fa solo incetta di calci d’angolo senza però esito alcuno. Giunti al minuto 85 Russo, per evitare il peggio, è costretto al fallo lasciando i suoi in inferiorità numerica (espulsione). Con l’uomo in meno per i neroverdi è notte fonda e potrebbe esserlo ancor di più se Cocozza non avesse graziato Caputo (traversa) a un nulla dalla fine.

L’1-1 non è certo quel che ci si aspettava da una Palmese che, dopo aver salutato le residue speranze di agguantare la prima piazza (la Vigor Lamezia è adesso a +6), dovrà iniziare a guardarsi dalle inseguitrici San Giorgio e Ardore. Una Palmese che volendole dare un voto non può andare oltre il 4. Promossa, invece, la Cinquefrondese di Santo Logozzo che 44 anni dopo la sua ultima alle pendici del monte Sant’Elia riesce nell’impresa di uscire imbattuta.

Prossima partita Deliese – Palmese, Cinquefrondese che sarà impegnata in casa con l’Archi.

Ecco le due formazioni iniziali:
PALMESE: Russo, Misale, Scarfò, Clasadonte, Taverniti, Tapia, Giorgi, Sapone, Bargas, Militano, Infusino. In panchina: Caputo, Barbera, Lavecchia, Pititto, Illuminato, Giovinazzo, Leonello, Villarreal, Artuso. Allenatore: Giuseppe Crucitti.
CINQUEFRONDESE: Mauro, Cataldo, Bruzzese, Bertaina E., Angiò, Audinò, Ierinò, Coluccio, Ollio, Bertaina F., Cocozza. In panchina: Pellegrino, Longo, De Luca, Pagano, Nardi, Gliozzi, Albanese, Attisano. Allenatore: Santo Logozzo.

Foto a cura di Giovanni Nasso

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA