Una possibile rinascita per lo stadio Santoro?

229

Come già riportato nei giorni scorsi, Villa San Giovanni si ritrova senza squadra di calcio in quanto lo stadio Santoro non è utilizzabile. Questo problema che si ripercuote ormai da diverso tempo non consente ai tanti ragazzi e adulti di calcare l’erba del Santoro, divertendosi a rincorrere un pallone.

Senza volere entrare in merito ai problemi burocratici che assillano la nostra amata penisola ed in questa particolare situazione l’amministrazione comunale di Villa San Giovanni, potrebbe tornare utile aprire un tavolo di confronto per sensibilizzare il territorio, la comunità, l’amministrazione, la Lnd, affinchè il Santoro possa essere usufruibile per tutte le società e le squadre che intendono fare sport.

Sappiamo della volontà da parte del tecnico Antonio Romeo di rifondare il Villa San Giovanni City, sappiamo anche che potrebbe esserci un’eventuale ulteriore proroga per l’utilizzo del terreno di gioco, si cerchi quindi una soluzione che possa ridare a Villa San Giovanni la possibilità di usufruire nuovamente dello stadio Santoro, per allontanare i giovani dalla strada e dalle cattive compagnie facendoli divertire nel mondo dello sport.