Prima partita in casa e secondo successo per l’AsiSport Taurianovese che colleziona due reti con la Campese portandosi, così, in testa nella classifica generale.

Dopo l’inaugurazione del campionato regionale, che vede la partecipazione del nuovo sindaco Roy Biasi e del vicesindaco Nino Caridi, omaggiati dallo staff dell’AsiSport Taurianovese con la maglia ufficiale della squadra, i giallorossi scendono in campo disputando un primo tempo equilibrato, caratterizzato da più di un’occasione sfumata e da qualche ammonizione per entrambi i team.

E’ il secondo tempo, invece, quello in cui si decide la vittoria della squadra ospitante che, nonostante l’espulsione di Garreffa C., riempie la rete avversaria grazie all’intervento di Barresi al 17’ che sigla abilmente l’1-0, portando in vantaggio la squadra locale. Dopo qualche minuto compare sul taccuino dei marcatori anche il nome di Marini che al 22’ realizza il raddoppio dei locali finalizzando dagli undici metri.

Senza perdersi d’animo la Campese tenta la rimonta. Nonostante un primo calcio di rigore finito stampando la palla sul palo, ci pensa Crupi al 47’ da fuori area a segnare il goal del 2-1, che non è abbastanza, però, per spostare la supremazia sulla squadra ospite.

La gara si conclude quindi in favore dell’AsiSport Taurianovese che, pur fronteggiando una Campese abile e valente, riesce a dominare sul campo amico entusiasmando la tifoseria giallorossa.

Ecco il tabellino del match:
ASISPORT TAURIANOVESE: Vinci, Spirlì, Cannatà (1′ st Falleti), Cardona, Gallo, Ursida, Barresi (44′ st Giovinazzo), Calabrò (42′ st Papandrea), Marini (35′ st Arena), Garreffa C., Bongiovanni (34′ st Di Pietro). In panchina: Scarfò A. (cl. ’04), Borruto, Scarfò A. (cl. ’99), Garreffa G.
CAMPESE: Cariddi, Morabito, Barresi D., Dagostino (29′ st Utano), Pintomalli, Logiudice, Postorino, Oliva, Cotroneo (42′ st Speranza), Costantino (19′ st Rosato), Crupi. In panchina: Cannatella, Repaci, Barresi G., Forti, Ianno, Sarica.
ARBITRO:
MARCATORI: 17′ st Barresi (AT), 22′ st Marini (AT, rig.), 47′ st Crupi (C)
NOTE: Espulso al 10′ st Garreffa C. (AT) per proteste. Ammoniti: Bongiovanni, Cannatà, Calabrò (AT), Costantino, Cardona, Crupi, Barresi, Oliva (C).

Galleria fotografica e video a cura di Marco Tigani