Acque agitate in casa Rizziconi, il presidente Sette si dimette

434

Riceviamo e pubblichiamo

Mai nella storia recente (parliamo degli ultimi 40 anni!) la squadra del Rizziconi aveva subito una tale umiliazione, gli otto goal al passivo subiti a Rosarno rappresentano un vero record negativo di cui non si può essere fieri. Una debacle che ha scosso la dirigenza biancazzurra tanto da indurre il Presidente Rosario Sette ad una decisione estrema che ha portato alle dimissioni immediate. Un gesto che chiarisce lo stato d’animo di una grande persona, appassionata e che ha nel cuore la propria creatura, che davanti ad una prestazione altamente negativa, si è assunto delle colpe che non sono certamente da addebitare proprio a lui.

E’ davvero sconcertante la prestazione dei ragazzi di Franco Barresi, inspiegabile e inammissibile, soprattutto se si guarda la composizione della rosa e anche pensando alla partita del girone di andata quando proprio il Rizziconi vince per 3 a 1 infliggendo alla Rosarnese la prima sconfitta stagionale. Quando mancano quattro partite al termine del campionato, con la stagione compromessa l’obiettivo è quello di raggiungere la matematica salvezza e quindi andare in vacanza riprogrammando la rosa che affronterà la prossima stagione, sperando di riavere a disposizione finalmente il proprio campo di gioco, considerato che sono due stagioni che i Biancazzurri giocano praticamente tutte le gare in trasferta.

La speranza è che il Presidente e la dirigenza archivino la stagione come un’annata negativa, fatta di tanti episodi sfortunati e non perdano l’entusiasmo con il quale hanno ricostruito il calcio a Rizziconi.

Rosarnese-Rizziconi 8-0

Reti: Germanò (3) Viola, Gentile (2), Catalano, Di Bartolo

ROSARNESE: Sgrò, Contartese, Albanese, Florio, Garcea, Di Bartolo, Catalano, Gioffrè, Germanò, Gentile, Viola. A disp.: Cannizzaro, Sposato, Settimo, Spagnolo, Condello, Zappia, Muià. All. Pasquale Paolillo

RIZZICONI: Sciotto, Cotet, Rottura A., Russo P., Sette, Bruzzese, Rottura D., Moumen, Russo D. Ricci, Mazzù. A disp.: Rotolo, Guerrisi, Greco. All. Francesco Barresi