Antonimina, tris interno ad una coriacea Campese [FOTO]

301
Da come si erano messe le cose all’inizio sembrava che potesse finire in goleada, ma una coriacea Campese ha dato filo da torcere al più quotato Antonimina. Partono subito forte i locali che con Panetta e Macrì mettono a soqquadro, con veloci scambi rasoterra, la retroguardia reggina che passa subito in vantaggio al 15° con un rasoterra di Macrì che Sarica sfiora ma non trattiene. Il tempo di riorganizzarsi e la Campese subisce il secondo gol, dribbling sulla sinistra di Panetta che serve al centro Macrì che dal limite manda il pallone all’incrocio dei pali. Sembra tutto facile, i locali si siedono e la Campese prende coraggio affacciandosi sempre più spesso dalle parti di Alvaro creando numerose mischie, soprattutto da calci piazzati, e su uno di questi nasce un batti e ribatti in area che alle fine Utano insacca al 29° pt.
Nella ripresa la Campese si fa più intraprendente colpendo una traversa con Postorino di testa e gioca più spesso nella metà campo avversaria creando non pochi grattacapi alla difesa diretta con maestria da Carabetta, ma è l’Antonimina che confeziona le occasioni più limpide, la prima con Terranova Andrea che su angolo in mischia tira a colpo sicuro ma addosso al portiere, poi manda alto al 25° st un calcio di rigore concesso dal Sig. Chindamo di Reggio per un atterramento in area di Panetta, e poi è lo stesso Panetta che semina due avversari in dribbling e da fuori area al 37° st manda nell’angolino basso alla destra di Sarica chiudendo la contesa.
Vittoria questa che permette all’Antonimina di restare agganciato ai primi posti in classifica. Da segnalare che per il capitano Carabetta questa era la sua ultima gara con l’Antonimina in quanto per motivi di lavoro dovrà trasferirsi all’estero: negli spogliatoi grande commozione per i saluti dello stesso e per i ringraziamenti del presidente Filippone e di tutti i dirigenti. L’Antonimina perde il suo uomo migliore sia per capacità tecniche che per carisma, non sarà facile sostituirlo, sopratutto domenica prossima in vista del derby con lo Hierax.

Il tabellino della gara:

ANTONIMINA: Alvaro, Bornino (43° pt Pelle Christian), Carabetta (42° st Djiop) Terranova Andr., Romano, Rodi, Panetta (40° st Cimieri), Vita ( 31°st Ponente), Macrì, Terranova Carm. Giordano (18° st Parrotta).
Allenatore: Paolo Pelle.
CAMPESE:  Sarica, Rosato, Barresi, Utano, Cariddi, Stillitano, Polimeni, Iannò (5°st Fonti), Cotroneo Speranza Postorino.
Allenatore: Santo Falcone.
NOTE: Marcatori: 15° – 18° pt Macri, (Antonimina), 29° pt Utano (Campese),  37° st Panetta S. (Antonimina). Ammoniti: Terranova Carm. (Fallo) –  Alvaro (Prot.) (Antonimina), Utano (fallo (/Campese).
Ecco alcuni scatti della gara a cura di Peppe Cataldo