
Partita senza discussioni quella giocata oggi pomeriggio al “Giovanni Paolo II” tra Rosarnese e Rizziconi, terminata 8-0 in favore dei padroni di casa. Tre gol di Germanò, doppietta di Gentile, Viola, Catalano e Di Bartolo: questi gli uomini andati in gol per gli amaranto.
Abbiamo intervistato nel dopo-partita gli allenatori di entrambe le compagini.
Ecco l’estratto delle dichiarazioni di Francesco Barresi, tecnico del Rizziconi.
Mister Barresi, guardando il risultato le chiedo, a caldo, cosa non ha funzionato oggi nella sua squadra?
“Il risultato parla chiaro anche se non ci aspettavamo di perdere 8-0. La sconfitta di oggi era prevedibile perché purtroppo siamo venuti in casa della Rosarnese, squadra allestita per vincere il campionato, con sette assenze e due giocatori appena rientrati da infortuni gravi e questo ci ha sicuramente penalizzati. Da quando è ripreso il campionato facciamo più fatica, ci alleniamo poco e questi purtroppo sono i risultati.”
Oggi la Rosarnese è riuscita a mettervi sotto e a segnare sfruttando le fasce e i tiri da fuori…
“La Rosarnese si sta allenando bene e oggi si è visto in campo. Loro ambiscono a vincere il campionato, noi invece eravamo partiti con l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla e posso dire che ci siamo riusciti alla grande visto che ci stiamo giocando l’entrata ai play-off.”
Come pensa di risollevare il morale dei suoi dopo questa sconfitta?
“Il morale resta sempre alto perché oggi eravamo coscienti di non avere la forza di conquistare i tre punti. Arriveremo alla fine del campionato molto tranquillamente e cercheremo di lottare fino alla fine, per poi prepararci al meglio per la prossima stagione, in cui è previsto un progetto per la costruzione di un campo sintetico a Rizziconi, che speriamo sarà bellissimo come questo di Rosarno.”
Di seguito le dichiarazioni di Pasquale Paolillo, allenatore della Rosarnese.
Mister Paolillo, come commenta questa eclatante vittoria della sua squadra?
“E’ da due-tre partite che stiamo giocando bene. Pure a Galatro contro il Laureana abbiamo fatto la partita anche se poi abbiamo perso immeritatamente. Oggi era un match importante, affrontavamo un avversario di tutto rispetto e siamo riusciti a metterlo sotto, quindi bene così.”
Oggi il Laureana ha perso ad Antonimina ed avete recuperato tre punti sulla capolista. L’obiettivo rimane sempre la vittoria del campionato?
“Certamente, il nostro obiettivo è sempre lo stesso. Noi ci crediamo nonostante la sconfitta del turno precedente. Sono consapevole che, se vogliamo andare in Prima Categoria, dobbiamo vincerle tutte e cercheremo di farlo. Poi alla fine, tireremo le somme.”
Grande prova sotto porta dei suoi giocatori offensivi, come Germanò, Gentile e Viola. Questo è il segno che qualcosa rispetto alle partite precedenti è cambiato?
“Il lavoro adesso si inizia a vedere. C’è più partecipazione nella manovra d’attacco e anche la fase difensiva mi è piaciuta in questa partita. Oggi abbiamo avuto anche il rientro importante di Roberto Viola, che ha fatto una partita stratosferica. Come ultima cosa vorrei dire che i miei giocatori, dal numero 1 al 22, sono tutti sullo stesso livello e loro stessi ne sono consapevoli.”
ROSARNESE: Sgrò, Contartese, Albanese, Florio, Garcea, Di Bartolo, Catalano, Gioffrè, Germanò, Gentile, Viola. A disp.: Cannizzaro, Sposato, Settimo, Spagnolo, Condello, Zappia, Muià. All. Pasquale Paolillo
RIZZICONI: Sciotto, Cotet, Rottura A., Russo P., Sette, Bruzzese, Rottura D., Moumen, Russo D. Ricci, Mazzù. A disp.: Rotolo, Guerrisi, Greco. All. Francesco Barresi
Foto a cura di Giovanni Nasso
