Il Laureana batte una sfortunata Rosarnese

486

Sotto una leggera pioggia e davanti ad una buona cornice di pubblico, sul campo di Galatro si è giocata il big match di Seconda Categoria girone E, LaureanaRosarnese.
A spuntarla sono stati i ragazzi del tecnico Samuele Cannatà, grazie alla rete di Salvatore Valeo giunta al 39’ del secondo tempo.

La partita è iniziata con un sostanziale equilibrio e dopo pochi minuti il match perde uno dei suoi interpreti più attesi. Infatti per un riacutizzarsi di un vecchio infortunio, il Laureana deve fare a meno di Ferraro, al suo posto entra Berlingeri. La Rosarnese ha il pallino del gioco ma la difesa capitanata da Peppe Ocello regge bene e quando al 24’ Germanò servito dall’ottimo Di Bartolo, entra in area, il suo tiro deviato si stampa sulla traversa. Sul prosieguo dell’azione è ancora Germanò che sul cross da destra prova la girata di testa, Valenzise vola per deviare la palla. Al minuto 30 bella conclusione di Berlingeri, Sgrò non si fa sorprendere. Continua il forcing della Rosarnese che però non trova grandi giocate verso la porta difesa da Valenzise, ed il primo tempo si chiude a reti bianche.

Seconda frazione gara che sembra più equilibrata, ma man mano che passano i minuti prende campo la Rosarnese rendendosi più volte pericolosa. Al 12’ punizione di Catalano dal limite dell’area con palla che finisce di un soffio alta sulla traversa, poco dopo ci prova Germanò che si gira bene in area ma non inquadra lo specchio della porta. Poi è la volta di Albanese con un tiro da fuori al 17’ senza fortuna, mentre al minuto 26 conclusione di Florio, che viene deviata, e palla che si stampa ancora una volta sulla traversa. Sulla ribattuta è pronto Condello ma la sua conclusione viene ribattuta da un difensore. Sembra in difficoltà il Laureana, mentre la Rosarnese del tecnico Paolillo insiste alla ricerca del vantaggio. Ci prova nuovamente Germanò, il quale dopo essersi liberato molto bene in area, non inquadra lo specchio della porta. Il Laureana cerca in contropiede di controbattere, ma è attenta la difesa ospite, che però al minuto 39 subisce il vantaggio dei padroni di casa con Salvatore Valeo, il quale sfrutta un fallo laterale, si incunea in area e batte l’incolpevole Sgrò, facendo esplodere di gioia la panchina ed i presenti sugli spalti di fede giallo-verde. Si riversa in avanti con determinazione la Rosarnese, ma regge l’urto la difesa del Laureana e quando Germanò riesce a gonfiare la rete, l’arbitro annulla per un tocco di mano dello stesso attaccante.

Vince e conquista tre punti importanti il Laureana, che ha saputo difendersi dagli attacchi sfortunati della Rosarnese, che da parte sua, pur facendo una buona gara, si trova costretta a rimanere a mani vuote. Gli amaranto avrebbero meritato miglior sorte, ma nel calcio, per vincere, bisogna gonfiare la rete ed a questo punto a meno di situazioni eclatanti, le sorti del campionato di Seconda Categoria sembrano segnate, con i ragazzi del tecnico Cannatà che vanno spediti verso la vittoria del campionato.

LAUREANA: Valenzise, Cannatà G., Pantano, Gioffrè, Ocello, Zangari, Corigliano, Pititto, Ferraro, Ceravolo, Valeo S. In panchina: Cutuli, Ferrazzini, Valeo F., Dromì, Caballaro, Ravalli, Berlingeri, La Rocca, Cannatà M. All.: Samuele Cannatà.

ROSARNESE: Sgrò, Contartese, Albanese, Florio, Garcea, Di Bartolo, Catalano, Gioffrè, Zappia, Germanò, Gentile. In panchina: Cannizzaro, Settimo, Spagnolo, Condello, Mercuri, Sposato, Viola, Mazzotta, Garruzzo. All.: Pasquale Paolillo.

Foto a cura di Umberto Sirò

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA