Il Polistena vive un magic moment e vede il titolo d’inverno

318

Momento da incorniciare per il Nuovo Polistena. La vittoria di S. Cristina, la quarta consecutiva, ha consentito ai ragazzi di Calcopietro di coronare una lunga rincorsa culminata con il sorpasso che, ad una giornata dalla fine del girone di andata, mette i rossoverdi in una posizione ottimale per la conquista del platonico titolo d’inverno.

Basterà vincere contro il Varapodio domenica pomeriggio per arrivare solitariamente in testa al giro di boa, ma potrebbe bastare anche un pareggio nella sfida tra Catona e S.Cristina (rispettivamente terza e seconda) per dare ai pianigiani la possibilità di virare in cima alla graduatoria.

Spartiacque del campionato del Polistena, al momento, il pesante ko di Antonimina: da quel momento in poi la squadra ha macinato risultati e prestazioni ancor più convincenti, sia in casa che fuori. Un campionato non semplice, ma a fare la differenza finora è stata la solidità difensiva della squadra capitanata da Mileto: appena 6 i gol subiti, 3 dei quali, come detto, in un solo match.

Che sia questa la stagione del grande salto? Ancora è presto per dirlo, data l’agguerrita (e attrezzata) concorrenza, ma la sensazione è che quest’anno le chance siano superiori rispetto agli anni scorsi.

CONDIVIDI