Il Saline Joniche beffa il Gallina al 90′ e fa punteggio pieno

220
Riceviamo e pubblichiamo

Vince di misura il Saline Joniche sul Gallina tra le mura amiche, in una partita agonisticamente molto combattuta sul piano fisico e tecnicamente di buon livello. Si è infatti visto un ottimo calcio per la categoria nel rispetto del contenimento del Covid-19. Buona affluenza di pubblico, tutti molto corretti nel rispettare il protocollo e il DPCM.

Al 39′ apre le marcature con una punizione di ottima fattura Coletta, centrocampista del Gallina, il quale chiude con questo punteggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa la compagine locale, guidata da Mister Stelitano, entra con un altro piglio e risultano decisivi i due cambi realizzati alla mezz’ora: Assunto Stillitano e Benedetto Samuele cambiano infatti le carte in tavola. Il risultato viene ribaltato al minuto 82: Fiorello Surace su un cross di testa deposita in rete per il pareggio e successivamente al 90′ Assunto Stillitano concretizza un’azione collettiva piazzando all’incrocio il 2 a 1 che dà la vittoria per il Saline Joniche, facendo esultare tutti i presenti.

Grandissima attesa è stata la presenza del neo eletto Sindaco Maria Foti a tutti conosciuta come “Tina” protagonista del calcio d’inizio con la partecipazione dell’assessore allo sport nella persona di Foti Giovanni Foti Fiore Bilancio e la vice sindaco Romeo.

Ecco alcuni scatti della gara