Laureana vittoria che vale il primato solitario [FOTO]

508

La gara di domenica scorsa contro la Sangiorgese ha visto il Laureana uscire vittorioso grazie alla rete del bomber Ferraro, bravo di testa a battere Calcopietro nei minuti finali della gara, dopo che lo stesso Ferraro aveva sfiorato in un paio di occasioni la rete del vantaggio anche nel primo tempo. Non è stata una vittoria semplice anche perchè la Sangiorgese è scesa in campo con grinta e con ordine, mettendo più volte in difficoltà il Laureana, con delle buone giocate non sfruttate dagli attaccanti del tecnico Valerio Raso. Con questa vittoria la squadra cara al presidente/giocatore Ocello si isola in testa alla classifica, con due punti di vantaggio su Real Cittanova e Rosarnese. Euforica tutta la dirigenza neroverde ed in particolar modo il direttore generale Carmelo Matarozzo, il quale così si esprime:

«Nonostante le difficoltà, ormai risapute, della mancanza del campo sportivo a Laureana di Borrello i sacrifici stanno ripagando. Alla 1^ giornata di ritorno siamo primi in classifica, imbattuti e con la miglior difesa. Forse nessuno si sarebbe aspettato questo straordinario risultato eppure la classifica parla chiaro. Siamo una società giovane, composta da un gruppo di amici. Stiamo riuscendo a riportare entusiasmo anche nella nostra comunità; pertanto è doveroso ringraziare tutti gli sponsor, i tifosi e tutti quelli che credono in noi.
La vera forza della squadra è nel gruppo; Gruppo unito anche nei momenti di difficoltà, mi vengono subito in mente due partite terminate in rimonta contro la Rosarnese e contro lo Sporting Palmi concluse con un pareggio e una vittoria quando eravamo sotto di due gol a fine primo tempo.
Abbiamo puntato tutto su una guida tecnica giovane e alla prima esperienza in prima squadra come Samuele Cannatà. Il Mister conosce bene la piazza in quanto negli anni addietro ha giocato a Laureana di Borrello. Abbiamo fatto qualche innesto importante nel parco giocatori, ma devo dire che sono tutti importanti alla causa. Il presidente Ocello congiuntamente al bomber Ferraro hanno quell’esperienza in campo da poter dare il proprio apporto anche ai ragazzi più giovani e con meno esperienza. Insomma inutile nascondersi dietro un dito, l’A.S.D. Laureana 2021 punta alla vittoria del campionato».

Queste le formazioni scese in campo domenica:

LAUREANA: Valenzise, Valeo F., Cannatà G., Gioffrè, Ocello, Zangari, Pantano, Pititto, Ferraro, Corigliano, Valeo S. In panchina: Cutuli, Dromì, Larocca, Mandaglio, Lainà, Ravalli, Ceravolo, Berlingeri, Cannatà M.

SANGIORGESE: Calcopietro, Mammoliti, Corradino A. (2005), Policaro, Iaconis, Fazari Adr., Carere, Napoli, Chirubino, Corradino A. (2004), Puntieri. In panchina: Fazari Ant., Ioppolo, Cacciatore, Mercuri, Furfaro, Raso. All.: Valerio Raso

Foto a cura di Giovanni Nasso

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

CONDIVIDI