
Nel weekend scorso, in un sabato pomeriggio piovoso, il Laureana è riuscito ad imporsi sull’ostico campo del Varapodio.
Parte bene il Varapodio, capace di passare in vantaggio grazie alla rete di Morgante. Accusa il colpo la squadra del tecnico Cannatà che non riesce a reagire, subendo la seconda rete al 25° ad opera di Avenoso. Il Varapodio si esprime bene ma i ragazzi del Laureana pian piano prendono campo, venendo premiati sul finire del primo tempo dalla rete di Corigliano giunta su calcio di rigore, assegnato dall’arbitro Mazza per fallo su Zangari. Prima frazione che si chiude con il Varapodio in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa il Laureana inizia con uno spirito diverso e man mano che passano i minuti prende consapevolezza di poter ribaltare il risultato. Al minuto 59 tocco di testa di Ceravolo e Salvatore Valeo ristabilisce la parità. Il Varapodio cerca di reagire ma si fanno insistenti le azioni del Laureana che si rende più volte pericoloso, fin quando al 75° Salvatore Valeo con un ottimo movimento riesce ad infilare la palla nell’angolino basso alla sinistra del portiere locale, firmando la personale doppietta e portando in vantaggio la propria squadra.
Triplice fischio e Varapodio che subisce così la prima sconfitta stagionale fra le mura amiche.
Continua invece l’imbattibilità della squadra del presidente Ocello, che aumenta anche il filotto di vittorie consecutive (sette).
Domenica big-match tra Laureana e Rosarnese sul campo sportivo di Galatro che vale tantissimo per entrambe le squadre ai fini del primato in classifica.
📷 Galleria fotografica a cura di Maria Sofia Sorrentino