L’Atletico Melicucco vince a Polistena grazie alla rete di D’Agostino

755

Derby maschio giocato all’Elvio Guida tra la locale squadra del Nuovo Polistena e l’Atletico Melicucco.

Prima occasione per il Polistena con Andrea Mileto che di testa cerca di sorprendere  il portiere ospite, il quale devia però in calcio d’angolo. Subito dopo ancora la squadra del tecnico Calcopietro si fa pericolosa con Kevin Piccolo, che crossa per l’accorrente Spataro il cui tiro diretto nello specchio della porta viene ribattuto da un difensore. Al 34’ è però D’Agostino ad avere la palla del vantaggio per gli ospiti, ma il suo tiro da posizione favorevole non riesce ad impensierire l’estremo difensore Galatà.

La partita si fa nervosa con ripetuti falli soprattutto a centrocampo. In uno di questi vengono espulsi al 39’ Politanò per gli ospiti e Deleo per i locali.

Ad inizio secondo tempo Polistena che sfiora il gol, prima con Kevin Piccolo abile a saltare due avversari, ma il suo tiro viene deviato da un ottimo intervento del portiere, poi al 55’ con Spataro che a portiere battuto vede stamparsi il suo tiro sulla base del palo.

Al minuto 67 gli ospiti passano in vantaggio grazie al classico goal dell’ex. Infatti è Riccardo D’Agostino che sfrutta una bella azione in profondità e con un abile tiro d’esterno supera l’incolpevole Galatà, facendo esplodere di gioia la squadra del tecnico Megna.

La partita, tra varie sostituzioni e gioco spezzettato, non offre altri spunti di cronaca, e dopo 6 minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine delle ostilità, con l’Atletico Melicucco festeggiato dai propri sostenitori ed il Nuovo Polistena che, nonostante la sconfitta, esce comunque a testa alta.

Ecco il tabellino della gara:
POLISTENA: Galatà, Deleo, Bertucci, Bruzzese, Fiumara (22′ pt Lagamba), Cannatà, Mileto A. (15′ st Mileto C.), Larosa (24′ st Rugolo), Piccolo, Spataro, Amaro. In panchina: Mangeruga, Auddino, Fazari, Politanò, Papalia, Sinopoli. Allenatore:

ATLETICO MELICUCCO: Piccolo, Seminara, Iemma, Napoli (1′ st Mazzotta), Furfaro, Ruggieri, Guerrisi, Politanò, Bellocco (20′ st Vecchiè), Scattarreggia G. (41′ st Dimasi), D’Agostino. In panchina: Cutuli, Vomero, Larocca, Scattarreggia M., Gallo, Morabito. Allenatore: Megna Rolando.

ARBITRO: Simone Chindamo di Reggio Calabria

MARCATORE: 22′ st D’Agostino

NOTE: Espulsi: al 39′ pt Deleo (NP) e Politanò (AM). Ammoniti: Cannatà e Bruzzese (NP), Furfaro (AM).

Domani verranno pubblicate sul sito le foto e le videointerviste