Real Cittanova-Laureana pareggio in zona cesarini [FOTO]

449

Sul sintetico del Morreale-Proto di Cittanova partita bagnata dalla pioggia che ha accompagnato per buona parte della gara Real CittanovaLaureana.

Iniziali fasi di studio tra due squadre che viaggiano nelle zone alte della classifica di Seconda Categoria. Real Cittanova che prende in mano la gara al minuto 18 con la bella percussione di Crucitta che però non trova lo specchio della porta. Poco dopo ci prova per ben due volte D’Agostino con Valenzise che si fa trovare pronto. Insiste il Real Cittanova con l’inserimento di Piccolo da destra, palla ancora per D’Agostino di poco alto sulla traversa. Monologo della squadra del tecnico Adornato, con la conclusione al 24’ dalla distanza di Crucitta. Al minuto 29 ci prova D’Agostino su punizione e poco dopo altra occasione dalla sinistra con palla deviata in calcio d’angolo. Prova ancora D’Agostino il quale dopo aver ricevuto palla da Crucitta fa partire un tiro ma Valenzise fa vedere tutto quanto il suo valore deviando in calcio d’angolo. Lo stesso Valenzise si ripete poco dopo su Kevin Piccolo che dal limite dell’area cerca la via della rete senza trovare fortuna. Nel finale del primo tempo si fa vedere in avanti il Laureana con un tiro dal limite dell’area con deviazione in calcio d’angolo. Avrebbe senz’altro meritato il vantaggio il Real Cittanova, ma il primo tempo si chiude a reti bianche.

Effettua un paio di cambi ad inizio ripresa il tecnico del Laureana Cannatà e subito viene premiato dalla rete giunta al 5’ minuto dal neoentrato Ceravolo, che di testa devia in rete la punizione battuta da Corigliano. Reagisce rabbiosamente il Real Cittanova, ma la difesa guidata da Ocello fa buona guardia. Al minuto 23 azione in profondità di Piccolo che crossa in area molto bene per La Scala da poco entrato, sembra fatta per il pari ma la palla sfiora la traversa. Ci prova ancora La Scala al minuto 33 e poi Crucitta dal limite dell’area, trovando ancora una volta pronto Valenzise. Poco dopo il contropiede del Laureana con Valeo, trova attento il portiere Perrelli. Altri cambi per il tecnico Adornato che tra gli altri getta nella mischia Buzzai, il quale nel quarto minuto di recupero fa partire un tiro da fuori area che si insacca nell’angolino basso alla destra di Valenzise, per il pareggio dei giallorossi.

Partita finita in parità, con il Laureana che ha fatto una gara ordinata raggiunto nei minuti di recupero, ma il Real Cittanova può recriminare sulle tante azioni da rete create, non finalizzate sia per la bravura di Valenzise ma anche per una scarsa precisione nelle conclusioni verso la porta.

Ecco i due undici iniziali:

REAL CITANOVA: Perrelli, Barreca, Condomitti G., Sorrenti, Bruzzese, D’Agostino, Tigani, Piccolo, Borgese, Mileto, Crucitta. In panchina: Condomitti D., Gallo, La Scala, Ciccone, Buzzai, Condrò, Moscato, Legato, Cannatà. Allenatore. francesco Adornato.

LAUREANA: Valenzise, Iemma, Cannatà G., Gioffrè, Ocello Dromì, Larocca, Pititto, Berlingeri, Dimasi, Corigliano. In panchina: Cutuli, Ferrazzini, Valeo, Lainà, Cavallaro, Ravalli, Ceravolo, Cannatà M. Allenatore: Samuele Cannatà.

📷 Galleria fotografica a cura di Umberto Sirò