
La Seconda Categoria assomiglia sempre di più alle montagne russe. Settimana dopo settimana infatti c’è chi scende e chi sale nei primi posti e la matassa per il primo posto è sempre più intricata.
Adesso infatti a comandare c’è la matricola Gebbione dopo la vittoria di misura sul Gallina. Tutto questo perché l’ormai ex capolista è stata sconfitta in extremis dal Rizziconi mentre il Real Cittanova non è andato oltre lo 0-0 a Varapodio. Considerando il successo dell’Antonimina in casa contro la Calcistica Spinella, la classifica ad oggi vede sei squadre in tre punti. Fa strano pensare che una di queste, per forza di cose, rimarrà addirittura fuori dalla zona playoff. E ad un tiro di schioppo da queste squadre c’è il Saline Joniche, reduce dalla roboante vittoria interna contro il fanalino Benestare e a soli due punti dal gruppone di testa. Nel quale ha tutte le carte in regola per rientrare anche la Sangiorgese, trionfante nel derby contro uno Sport Palmi adesso più indietro rispetto alle rivali.
Insomma, un campionato dalle mille emozioni dove, all’alba del girone di ritorno, la stragrande maggioranza delle squadre sembra avere delle chance di entrare tra le prime cinque.