Siderno, tutte le novità sul mercato

175

Dopo aver provveduto a iscrivere la prima squadra ed aver presentato domanda di ripescaggio in Prima Categoria, il Siderno inizia a lavorare con la preparazione pre campionato, che prenderà ufficialmente il via venerdì 27 agosto.

A servizio del tecnico Tommaso Costa tutti i giocatori già in rosa nella passata stagione, che sono stati confermati in blocco, i quali verranno coadiuvati da alcuni nuovi elementi di indubbio valore. In particolare, la società ha raggiunto l’accordo per il tesseramento dell’attaccante Cosimo Figliomeni, calciatore di categoria superiore, che già in passato ha militato in Eccellenza e Promozione con il Siderno e che, due anni fa, prima dello stop dei campionati per la pandemia, aveva realizzato ben 13 gol in Promozione con la maglia del Gioiosa Jonica. Sono state inoltre acquisite a titolo definitivo dalla Vallata Del Torbido le prestazioni del difensore Domenico Fuda classe 2001, calciatore che negli ultimi due anni ha disputato da fuori quota il campionato di Promozione.

La società è peraltro in trattativa con altri giocatori con i quali cercherà di chiudere nei prossimi giorni. Tra questi Mario Fuda, storico capitano e bandiera sidernese, e l’attaccante Luigi Romeo anche lui sidernese doc, nonché un difensore di provata esperienza. Il team jonico intende infine ottenere il rinnovo del prestito da parte del Roccella del centrocampista Antonio Filippone, giocatore che ha disputato diversi campionati in Serie D.

CONDIVIDI