Un Antonimina corsaro passa a Villa San Giovanni

270

Successo esterno per l’Antonimina che passa 2-1 sul campo del Villa San Giovanni City. Primo tempo di marca ospite: al 4’ la sblocca Macrì sugli sviluppi di una punizione dal lato destro, insaccando di testa tutto solo sul secondo palo.

Il Villa cerca di reagire e al 12’ colpisce, su punizione di Corio, la traversa a portiere battuto. Ma nei primi minuti, anche a causa del vento a favore, l’Antonimina riesce ad avere qualche occasione in più e passa al 29’ ancora con Macrì il quale raccoglie una palla sporca al limite dell’aria neroverde e insacca.

Preso il secondo schiaffo i neroverdi cambiano marcia passando alla difesa a tre e con tre attaccanti ma gli ospiti si difendono bene e senza troppi patemi d’animo.

Il secondo tempo è un monologo neroverde, non avendo niente da perdere i ragazzi di mister Romeo entrano con un altro piglio e chiudono letteralmente nella loro metà campo gli jonici macinando occasioni su occasioni.

Al 5’ miracolo di Alvaro su Corio che raccoglie una sponda di Princi al limite e a giro la mette sul secondo palo, ma il portiere ospite si supera e manda in angolo. Al 10’ Evoli scende sull’out destro neroverde, mette al centro per Princi il quale incrocia di testa ma Alvaro è ancora miracoloso e smanaccia in angolo.

Al 23’ imbucata di Corio per Princi che a tu per tu col portiere spara fuori. Al 24’ è il baby attaccante Rocco Benedetto classe 2003 (in prestito dagli allievi nazionali della Reggina ) entrato per Evoli, che si procura il rigore che capitan Princi trasforma per i neroverdi.

Al 30’ Malaspina raccoglie dentro l’area un cross di Leigh dall’out sinistro e in sforbiciata spara a colpo sicuro ma quasi sulla linea di porta è un giocatore ospite a deviare il pallone che scheggia la traversa ed esce.

Al 45’ sugli sviluppi di una punizione della destra è Cosmano ad avere sulla testa la palla del pareggio sul secondo palo a un metro dal tap in, ma contrastato per sbaglio da un proprio compagno non riesce a dare forza al pallone e Alvaro (autentico uomo partita) para.

Finisce così con la vittoria per gli ospiti per 2-1.

Ecco il tabellino della gara:
VILLA SAN GIOVANNI CITY: Sarica, Tripodi, Evoli (66’ Benedetto 2003), Arbitrio (56’ Leigh), Furci (81’ Cosmano), Sorrentino, Corio, Sylla, Princi (72’ Camara), Malaspina, Bueti (46’ Forgione).

ANTONIMINA: Alvaro, Rodi (83′ Martelli), Carabetta, Terranova A., Marzano, Parrotta, Pelle, Terranova C., Ponente (74′ Piccolo), Panetta (80′ Monteleone), Macrì (92′ Cannata).

ARBITRO: Paolo Meli di Reggio Calabria

MARCATORI: 4’ Macrì (A), 25’ Macrì (A), 70’ Princi (V, rig.)