Lazzaro corsaro a Villa, ora la vetta è più vicina

247

Il Lazzaro conquista tre punti di diamante sul campo del Villa San Giovanni City e accorcia sulla capolista Cinquefrondese, sconfitta sul campo di Polistena. A decidere la gara la rete di Milasi nella seconda frazione di gioco.

Parte bene la squadra di casa che cerca subito il vantaggio con un tiro da fuori, neutralizzato però da un’acrobatica parata di Aneri. Buoni fraseggi da parte di entrambe le compagini e buone trame di gioco, che però non riescono a sbloccare il risultato.

La gara viene decisa tutta nella ripresa: il tecnico del Lazzaro schiera Suraci che, come al solito, dice la sua e cambia il volto della partita. E così subito, al 2′, è 1-0: Sapone recupera un pallone a centrocampo, lancia Suraci che mette il piede sull’acceleratore sulla destra e d’esterno la serve a Ripepi, il quale a sua volta confeziona l’assist per Milasi che, da solo davanti al portiere, non può sbagliare. Il Villa prova a reagire ma con risultati insperati, mentre gli ospiti sfiorano il raddoppio in almeno quattro occasioni.