Mercato in fermento, alla Reggina arrivano Chierico e Okwonwko

40

Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con il CFC Genoa per le prestazioni sportive del centrocampista Luca Chierico, mentre dal Bologna arriva l’attaccante Orji Okwonwko.

Chierico si trasferisce in riva allo Stretto a titolo temporaneo, siglando un contratto sino al 30 giugno 2021. Cresciuto nelle giovanili della AS Roma, l’attuale tecnico giallorosso Fonseca lo convoca in prima squadra in occasione dell’incontro di Europa League con il Wolfsberger. Nella stagione attuale, Luca Chierico si lega al CFC Genoa che lo gira in prestito alla Reggina.

Stesso contratto sino al 30 giugno 2021 per l’attaccante Okwonwko, nato a Benin City, capitale dello stato di Edo (Nigeria), il 19 gennaio 1998. Orji è cresciuto tra le giovanili dell’Abuja e il Bologna. Nella stagione 2016/17 realizza undici gol in quattordici gare di campionato Primavera, abbastanza da guadagnarsi l’esordio in prima squadra. Al termine del campionato di Serie A saranno nove i gettoni collezionati, conditi da un assist.

L’annata successiva Orji disputa 10 gare con il Bologna in A, andando a segno tre volte. L’attaccante fa la spola tra prima squadra e Primavera, con cui in 7 apparizioni segna 5 gol e 2 assist. A gennaio la società emiliana lo cede in prestito al Brescia, in cadetteria. Tornato in rossoblù, viene girato a titolo temporaneo al Montreal Impact. In due stagioni disputa complessivamente 50 partite, gonfiando la rete in 10 circostanze e fornendo 3 passaggi decisivi. Orji nella sua carriera da calciatore ha vinto una coppa Canadese nel 2019 e un Mondiale under-17 con la sua Nazionale, nel 2015.

Sul fronte cessioni il calciatore Paolo Marchi è stato trasferito al Piacenza Calcio 1919 fino al 30/06/21.