Reggina-Reggiana 2-1: Rivas regala una vittoria da play off

43

Il derby tra le due Reggio d’Italia va a quella di Calabria, che trova la vittoria in extremis grazie a Rivas, il quale regala tre punti d’oro alla Reggina, sempre più vicina alla zona play off. Non è stata per nulla una gara facile per i ragazzi di Baroni, contro una Reggiana che si è presentata al Granillo per cercare punti salvezza.

Reggina meno brillante rispetto alle ultime uscite, ma che non ha mai smesso di cercare la vittoria. Nel primo tempo, gli amaranto trovano subito il vantaggio con Montalto, tornato finalmente al goal, dopo di che regna sovrano l’equilibrio. La squadra di Baroni gestisce bene per gran parte il proprio vantaggio, tranne sul finire della prima frazione, quando l’ex Roccella, Kargbo salta Delprato e firma la rete del pareggio.

Nella ripresa, partita molto contratta, entrambi i tecnici fanno di tutto per vincerla. E’ Baroni ad avere la meglio sul collega Alvini, grazie agli ingressi di Denis, Liotti e Rivas, bravi a dare più incisività alla manovra offensiva della Reggina. Non a caso la vittoria della Reggina porta la firma dei nuovi entrati, con Liotti che appoggia per Rivas che a tu per tu batte Venturi.

Questa Reggina, continua la sua marcia inarrestabile verso un traguardo che mai come adesso è ad un passo dall’essere raggiunto. In attesa di sapere come finirà la sfida tra Cittadella e Chievo, la squadra amaranto rappresenterà fino alla fine una minaccia per tutti. Reggio Calabria ci crede, il giusto premio per un gruppo e una tifoseria che merita di sognare in grande.