Verso Sudtirol-Reggina: dubbio in avanti per gli amaranto

46

Prima trasferta del 2023 amaranto ed è subito partita di cartello. Certo, nessuno se la sarebbe aspettata ad inizio stagione, ma il campo parla chiaro, così come la classifica. Quinti contro secondi, Sudtirol contro Reggina. Domani ore 14, sfida allo stadio Druso di Bolzano.

L’avversario

Il Sudtirol rappresenta la sorpresa più grande della stagione in Serie B. Neopromossa capace di assestarsi in piena zona playoff al giro di boa, la squadra allenata da Pierpaolo Bisoli ha impressionato non poco. I risultati soprattutto in casa sono un fattore, da tenere evidentemente d’occhio in chiave Reggina.

I biancorossi hanno perso solo due partite al Druso, per lo più fermando sul pareggio corazzate come la capolista Frosinone e il Cagliari. Gli amaranto, dal canto loro, vantano quattro vittorie consecutive nelle ultime trasferte e vorranno allungare la striscia.

I precedenti

La partita di domani sarà un vero e proprio inedito. Mai nella storia dei calabresi era capitato di affrontare i biancorossi davanti al loro pubblico. L’unico precedente risale alla terza giornata del girone d’andata dell’attuale Serie B e fa sorridere non poco la Reggina. Vittoria al Granillo 4-0 con gol firmati da Fabbian, Majer, Pierozzi e Lombardi.

La probabile formazione amaranto

La Reggina vive giorni frenetici soprattutto per quanto concerne il calciomercato. Tra entrate e uscite, il direttore sportivo Taibi e tutta la dirigenza stanno provando a rinforzare quanto più possibile la rosa. Tuia, Bayeye, ViolaLa Mantia sono i rinforzi vociferati e inseguiti. Intanto, però, è arrivato solo Contini tra i pali. Numerose le cessioni, ovvero Dutu, Giraudo, Ravaglia ed il recentissimo Santander, passato in prestito secco fino a giugno al Guaranì in Paraguay.

Doverosa parentesi mercato a parte, la probabile formazione presenta un vero grande dubbio: Menez o Gori?  Il francese è ritornato dalla squalifica, ma deve contendere il posto al giovane italiano in rampa di lancio dopo l’ottima prestazione contro la Ternana. Andrà poi sostituito lo squalificato Majer, probabilmente con Crisetig. Curiosità, inoltre, nel capire se Contini abbia scavalcato Colombi nelle gerarchie in porta.

Reggina (4-3-3): Contini; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Hernani, Canotto, Menez, Rivas.

CONDIVIDI