Mercato Reggina: sfumato Cristini, la società pronta ad altri colpi

87

Quando sembrava fatta per l’annuncio ufficiale di Andrea Cristini, quale nuovo difensore centrale della Reggina, ecco arrivare la doccia fredda. Il calciatore, destinato a rinforzare il pacchetto arretrato di Toscano, un pò a sorpresa, si è accasato al Teramo. E’ stato lo stesso diesse Massimo Taibi, ospite a Sportitalia nella trasmissione “Calcio&Mercato” condotta da Michele Criscitiello, a svelare tutti i retroscena: “Prima di chiudere per lui avevo bisogno di chiudere per giocatori di prima fascia in difesa. Gli ho detto che la strada è quella lì, di non voltarsi più. A Reggio viene solo chi è consapevole di dove sta venendo. Forse gli ho fatto un pò troppa pubblicità, non è mica Beckenbauer”.

Dichiarazioni, sicuramente forti, proprie di chi non le manda a dire, che non creano ripercussioni negative, anzi, consentono di tirare dritto su altre trattative, in modo ancor più convincente. Blondett? Abbiamo avuto un pour parler come tanti altri. Vogliamo avere le idee chiare. Ci interessa, ma non è detto che domami non possa firmare per qualche altra squadra”.

Incalzato dalle domande del giornalista Alfredo Pedullà, il direttore ha usato tutta la diplomazia del caso, per rispondere sui nomi caldi, Corazza, Reginaldo e Mazzeo, che stanno circolando in queste ore per ciò che concerne l’attacco amaranto: “avete buoni informatori, non posso dire altro. Con nessuno dei tre ho un accordo, stiamo chiacchierando. Ma non sono i soli. Aspettiamo”.

Infine, rimangono in attesa di ufficializzazione le trattative che riguardano Bresciani, terzino sinistro del Ravenna e Bergamelli in forza alla Ternana, mentre è pronto ad approdare a Reggio Calabria il centrocampista Nicolò Bianchi, ultima stagione al Vicenza, come testimonia una foto postata su Instagram, da cui s’intuisce la sua prossima destinazione.

Per quanto riguarda il mercato in uscita salutano ufficialmente il capitano Conson che và alla Carrarese e Stefano Ciavattini, che di comune accordo con la società, ha rescisso il contratto che lo legava alla Reggina.