Reggina, finalmente ecco Viola

81

Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano. Si potrebbe tranquillamente usare questa frase per descrivere l’ultimo acquisto della Reggina.

Parliamo dell’attaccante classe 1990 Alessio Viola, cresciuto nel settore giovanile amaranto e sicuramente molto legato a questi colori vestiti anche in Serie A.

A conti fatti è la quarta volta che l’attaccante di Taurianova torna in amaranto: dopo gli esordi e il primo prestito a Monza, collezionò nel 2010 un paio di presenze a Reggio prima di essere girato a Benevento per pochi mesi.

Da gennaio 2011 a gennaio 2013 torna a vestire la maglia della Reggina, sempre in Serie B, prima di intraprendere le avventure con  Carpi, Albinoleffe e Frosinone. Nel 2014/2015 veste ancora la maglia amaranto conducendo la squadra alla salvezza nello storico playout con il Messina.

Dopo il fallimento della vecchia Reggina si sposta in Puglia vestendo le casacche di Foggia, Taranto e Virtus Francavilla. Con quest’ultima società il ds Taibi ha quindi concluso uno scambio alla pari con Claudio Sparacello.

Viola ha firmato un contratto di due anni.

 

redazione@rcsport.it

CONDIVIDI