
Dopo aver battuto il Vicenza nel primo turno di Tim Cup, che consente alla Reggina, domenica prossima, di affrontare l’Empoli a domicilio ecco che tornano prepotentemente i rumors di mercato. La prova offerta dagli amaranto è stata, assolutamente, positiva. Il tecnico Toscano, come da lui stesso ribadito in sede di conferenza stampa post-gara, non vuole fare voli pindarici. ”Siamo ancora alle prime battute. Questa è una squadra che può migliorare parecchio, soprattutto nella condizione fisica. Se fosse già al top in questo momento, mi preoccuperei per il proseguo della stagione”.
Il Presidente Gallo, è rimasto molto soddisfatto per quanto espresso sul campo dai calciatori. Proprio da qui, nasce l’intenzione di voler compiere un importante sforzo economico per far giungere in riva allo Stretto un attaccante di primissima fascia.
Potrebbe arrivare un grande bomber a Reggio Calabria. Al momento sembra assumere i contorni di una vera e propria suggestione, ma il calcio mercato rivela sempre colpi di scena incredibili. È chiaro che, allo stato attuale, si tratterebbe di un’operazione difficilissima. Attualmente il potenziale acquisto gioca all’estero, ma in passato ha vestito la maglia di uno dei più importanti club della serie A.
Senza dubbio, se così fosse, si tratterebbe di un’operazione che innalzerebbe il tasso tecnico di un organico di per sé già molto forte. In più c’è da prendere in considerazione anche l’aspetto commerciale. L’approdo dell’attaccante farebbe aumentare, ancora di più, l’appeal verso il brand Reggina. In altri termini, ciò verificherebbe un’impennata nella sottoscrizione di abbonamenti, l’acquisto di prodotti ufficiali ed un interesse crescente di sponsor e media.
Uno sforzo economico notevole da una parte, ma potenziali ritorni dall’altra.