ASD Roccella, ti aspetta l’amico Mbaye

310

La gara di recupero valevole per la quinta giornata del campionato di Serie D tra Roccella e Troina, rappresenta soprattutto per gli amaranto un crocevia fondamentale per il prosieguo della stagione. Domenica al Ninetto Muscolo arriva il Troina dell’ex Mbaye, ancora a secco di punti in trasferta, ma che rispetto al Roccella vanta quattro punti in classifica. Come dicevamo in precedenza, i ragazzi di mister Galati non possono sbagliare. Un’eventuale vittoria degli ionici, rilancerebbe le loro ambizioni salvezza e ridarebbe entusiasmo a tutto l’ambiente roccellese.

Per vincere bisogna far goal, ma per poterci riuscire bisognerà fare i conti con Ibrahim Mbaye, il quale guiderà la retroguardia siciliana. Il centrale difensivo senegalese, lo scorso anno è stato uno dei protagonisti della salvezza conquistata dalla formazione roccellese. In estate si è sperato in una sua conferma in amaranto, ma non c’è stata la possibilità affinché si potesse concretizzare. Il presente vede il forte Mbaye contro il suo recente passato.

Appena il direttore di gara fischierà il calcio d’inizio, l’amicizia dovrà essere messa da parte per novanta minuti, perché la posta in palio è davvero alta. A Roccella , tutti ricordano con affetto Mbaye, per la persona e il giocatore che è stato nel suo anno in amaranto. Sarebbe stato bello, assistere a questo importante match con la presenza del pubblico sugli spalti, la giusta cornice per sostenere il Roccella e salutare l’amico Ibrahime.