Cittanovese e Saint Michel si confrontano in precampionato [VIDEO]

267

Sotto la pioggia battente si è tenuto ieri, 12 settembre, l’allenamento congiunto tra Cittanovese e Saint Michel con il risultato finale di 5-0 maturato grazie alle doppiette di Dorato e Guerrisi e alla rete di Petrucci. L’incontro ha dato modo ai due tecnici di verificare la condizione dei propri giocatori, in vista dei rispettivi campionati di Serie D e Prima Categoria, con la Saint Michel che non ha affatto sfigurato difronte ai più quotati avversari.

Veniamo da tanti mesi di inattività e i ragazzi hanno bisogno di ritrovare la condizione – ha spiegato mister Pietro Infantino a fine gara -. Stiamo lavorando duramente e anche stamattina ci siamo concentrati sulla potenza aerobica e sulla velocità, forzando la mano rispetto al programma. È ovvio che in partita poi paghi un po’ di stanchezza. Oggi ho alternato tutti i calciatori a disposizione temendo qualche infortunio. Complessivamente, ho visto miglioramenti importanti in chiave tattica e sui meccanismi di gioco. I ragazzi si cercano e sono sempre proiettati alla giocata. Siamo sulla strada giusta”.

La Cittanovese sempre insidiosa in avanti ha dato modo al tecnico della Saint Michel di collaudare la propria difesa, che si è dimostrata all’altezza della situazione, così come il centrocampo. A fine partita il tecnico Pasqualino Guido così si è espresso: “Sono soddisfatto della prova dei ragazzi. Sicuramente c’è ancora molto lavoro da fare e manca qualcosa alla rosa, ma sono fiducioso e credo nelle qualità della mia squadra. Vogliamo essere una delle protagoniste del prossimo campionato di Prima Categoria“.

Grazie alle riprese di Rocco Trimboli, alcuni momenti dell’amichevole.