La vigilia di Licata-Palmese

65

La 21a giornata del campionato di Serie D girone I 2019-20, in programma domenica 26 gennaio, vedrà la Palmese affrontare al Dino Liotta (nella foto uno scorcio della curva) il Licata.

Precedenti a Licata nel massimo campionato dilettantistico nazionale: Promozione 1948-49 Licata – Palmese 1-0; Promozione 1949-50 Licata – Palmese 1-0.

Così l’ultima uscita… Biancavilla – Licata 1-0; Palmese – Troina 1-0.

Il Licata, attuale settima forza del campionato, in casa ha messo insieme: 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta… risalente allo scorso 13 ottobre quando a imporsi fu il Savoia. Per la Palmese, che dovrà cercar gloria anche lontano dalle mura amiche in una fase ormai cruciale della stagione (la vittoria del Corigliano, nella gara di recupero contro il San Tommaso, ha portato a -8 i punti di distacco dal terzultimo posto) sarà una trasferta ostica ma la crescita dei ragazzi di Iannì, che avranno dalla loro un Tiboni che sta ritrovando la verve dei giorni migliori e un Cannizzaro a dir poco superlativo, renderà dura la vita agli agrigentini di Giovanni Campanella privi dello squalificato Diaby che, da quando è iniziato il girone di ritorno, hanno messo insieme un solo punto in tre partite senza segnare nemmeno una rete.

Ad arbitrare l’incontro tra Licata e Palmese sarà Torreggiani di Civitavecchia (nella foto), coadiuvato dai guardalinee Daghetta di Lecco ed Ercolani di Milano.

 

CONDIVIDI