La vigilia di Palmese-Cittanovese

126

La 17a giornata del campionato di Serie D girone I 2019-20, in programma domenica 22 dicembre, vedrà la Palmese affrontare al Giuseppe Lopresti la Cittanovese.

Precedenti a Palmi nel massimo campionato dilettantistico nazionale: Serie D 2017-18 Palmese –  Cittanovese 0-0; Serie D 2018-19 Palmese – Cittanovese 1-3.

Neroverdi e giallorossi, reduci da una sconfitta e una vittoria (2-0 della Palmese contro l’A.C.R. Messina e 2-1 della Cittanovese contro il F.C. Messina), si presentano all’ultima gara del girone d’andata con i migliori intenti. Per i ragazzi di Iannì, la cui finestra di mercato dicembrina sta apportando numerosissime novità, il numero uno Barbieri, il centrocampista Scopelliti e l’attaccante Tiboni (nella foto ai tempi dell’Atalanta), sono soltanto alcuni tra i nuovi arrivati alle pendici del monte Sant’Elia, centrare la vittoria è quasi un obbligo; per la Cittanovese di Ferraro, che in settimana ha salutato il promettente attaccante Silenzi approdato al Chieri, fare, invece, bottino pieno vorrebbe dire chiudere l’anno solare ai margini della zona play off.

In casa Palmese, nonostante i numeri dicano il contrario (8 punti e sola una sola vittoria, dopo 16 giornate, non sono certo il miglior viatico…), si guarda, comunque, con fiducia all’oggi ma, soprattutto, al domani. Obiettivo minimo (per una compagine la cui tradizione sportiva parla da sé… 26 campionati nazionali ne fanno, dopo la Reggina, la seconda squadra più blasonata del comprensorio reggino) sarà il 14o posto che le garantirebbe di giocarsi il play out in casa… per raggiungerlo (calcolando la media punti delle ultime dieci stagioni…) serviranno almeno 40 punti.

Ad arbitrare l’incontro tra Palmese e Cittanovese sarà Marchioni di Rieti (nella foto), alla sua seconda direzione stagionale nel girone I avendo già diretto la sfida tra il Biancavilla e il F.C. Messina conclusasi sul 2-2, coadiuvato dai guardalinee Pelosi di Ercolano e Librale di Roma.

CONDIVIDI