Palmese, quarto inciampo contro un cinico Sambiase

101

Al termine della 6a giornata del mini torneo di Eccellenza per la Palmese arriva la quarta sconfitta. A battere i neroverdi è stato il Sambiase impostosi con il minimo scarto al termine di una partita nella quale ha ottenuto molto di più di quel che ha detto il campo.

I giallorossi di Danilo Fanello, dopo un primo tempo nel quale hanno tenuto in mano il pallino del gioco senza, però, creare occasioni di rilievo, anche per merito di una Palmese ben messa sul rettangolo verde, a inizio ripresa non cambiano più di tanto registro e Zoccali continua a dormire sogni tranquilli. Giunti al minuto 61, in quella che è la prima vera occasione della partita, rischiano addirittura di andare sotto con un’incursione di Gatto che viene sventata in calcio d’angolo da un prodigioso intervento di Lamberti. Passato lo spavento i padroni di casa riprendono ad attaccare a testa bassa e, a un quarto d’ora dalla fine, si presenta loro la ghiottissima occasione per portarsi in vantaggio con un calcio di rigore che Fioretti si fa parare dall’ottimo Zoccali. Un attimo dopo è, però, Mandarano a gonfiare la rete del giovane numero uno neroverde e per il Sambiase arriva un vantaggio insperato. Vantaggio che difenderà fino alla fine contro una Palmese che, cercando di replicare, avrebbe meritato miglior sorte.

La posizione di classifica per i ragazzi di Antonio Germano continua purtroppo a non sorridere ma, se contro la squadra che da stasera occupa la prima posizione a pari merito col Sersale hanno giocato alla pari, esauritasi l’ultima giornata, i play off potrebbero riservare loro liete sorprese.