Roccella – Cittanovese 0-2 : gli ionici sprecano, i giallorossi risorgono

353

Il derby andato di scena questo pomeriggio al Ninetto Muscolo, tra Roccella e Cittanovese, ha visto il ritorno alla vittoria dei pianigiani che interrompono la striscia negativa di cinque ko consecutivi.

Gara delicata per entrambe, soprattutto per i giallorossi che dopo l’esonero di Infantino avevano l’obbligo di reagire in casa di un temibile Roccella. Il Roccella di mister Galati, reduce da un buon momento, paga la mancanza di cinismo nel primo tempo, dove non è riuscita a concretizzare in rete alcune occasioni nitide sotto porta. Non si può dire lo stesso della Cittanovese, brava a sfruttare al meglio le uniche due opportunità concesse della gara, trovando un goal per tempo con Cosenza e Napolitano. Il doppio svantaggio taglia le gambe ad un Roccella, che non è più riuscito a rientrare in partita.

La Cittanovese di Nocera, riparte da una vittoria fondamentale che gli consente di proiettarsi in classifica, ma consapevoli che c’è ancora tanto da lavorare per tornare ad essere protagonisti nella lotta promozione. Rammarico per il Roccella, che rimane comunque in piena corsa salvezza e dovrà proseguire su questa strada per centrare l’obiettivo prefissato, chiaramente alla portata per Coluccio e compagni.