La San Ferdinando 1822 raccoglie la seconda vittoria

559

Bis di vittorie in casa della ASD San Ferdinando 1822, che raccoglie la seconda vittoria in maniera netta e decisa.

5 a 1 contro un Sant’Elia volenteroso, ma che nulla può fare di fronte ad una squadra apparsa più in forma e che ha sfiorato la perfezione in ogni reparto. Mister Spanò, insieme ai suoi collaboratori, mette da subito in campo i nuovi acquisti Russotti e Taccone, che rispondono presente con gol e prestazioni ottime.

Tempo opaco allo stadio Gambardella di San Ferdinando, si teme la pioggia che invece non arriverà fortunatamente. I pianigiani giocano in tenuta bianca e vogliono cancellare la prestazione opaca contro il Maropati della scorsa settimana.

Sin da subito in campo cercano di prendere il pallino del gioco, sfiorando per due volte il vantaggio, il Sant’Elia prova ad infastidire il portiere Celi, veterano della squadra oggi al posto di Taccone, con dei calci piazzati, ma Celi è sempre attento, anche nelle uscite. Al minuto 16 il centravanti Larosa porta in vantaggio la squadra sanferdinandese, bel diagonale dal limite dell’area sul quale il portiere non può arrivare. Al minuto 36  il numero 8 Barreca, centrocampista dei reggini viene espulso per doppia ammonizione, Sant’Elia in 10. Finisce il primo tempo con la squadra in casa che fallisce varie opportunità per raddoppiare.

Nel secondo tempo la ASD San Ferdinando 1822 cerca di alzare sin da subito i ritmi di gioco per il raddoppio, che arriva al minuto 50, Larosa di testa, da un calcio d’angolo dalla sinistra ben battuto da Raso, anticipa tutti e raddoppia. Al minuto 14 inaspettatamente il numero 16 del Sant’Elia, Djaby, cerca un tiro da quasi 35 metri e beffa il portiere Celi con un gran gol, e la partita si riapre. La squadra di casa, non si innervosisce, si ricompatta e subito fa 3 a 1, con il neo arrivato Russotti, centrocampista con il vizio del gol, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo insacca in mischia in area.

Grande prestazione corale da parte di tutta la squadra sanferdinandese, nessuno sotto la sufficienza, tutti che arrivano prima sul pallone e cha aiutano il proprio compagno quando è in difficoltà. Al minuto 36 Cisterna, appena entrato dalla panchina, fa vedere che è pronto, segnando il 4 a 1 su contropiede. Giallorossi (sabato in divisa bianca) che dilagano un minuto dopo con l’altro neoacquisto Taccone che firma il 5 a 1 dopo avere intercettato un pallone perso dai propri avversari e insacca. Goleada.

Ampi miglioramenti si sono visti nella ASD SANFERDINANDO 1822, che spinta dal proprio pubblico, corona una prestazione con tanti gol, andando a quota sei in classifica.

Ecco le due formazioni iniziali:

SAN FERDINANDO: Celi, Surace A., Raso, Russotti, Bonasera, Surace G., Marafioti, Caprino, Larosa, Taccone, Cimato. In panchina: Pantano, Longo, Italiano, Costa, Cisterna, Careri, Brandimarte, Sibio, Macrì. Allenatore: Giuseppe Spanò.

SANT’ELIA: Candito, Zagami Matteo, Errigo, Martino, Iamonte, Romeo C., Barreca, Iachino, Inga, Romeo D., Verderame. In panchina: Palumbo, Cilione, Djaby, Zagami Marco, Spinella, Minniti.

📷 Galleria fotografica a cura di Tommaso Galati FOTO21