Mammola-San Ferdinando, vincono i giallorossi 1-2 [FOTO]

253

Ennesima vittoria per i giallorossi del San Ferdinando che continuano la loro striscia vincente che dura da mesi.

Vincono per 2 a 1 in un campo difficile, contro il Mammola squadra molto compatta e in un terreno molto duro, dove difficilmente o meglio è impossibile giocare palla a terra, penalizzando la squadra meno abituata.

Gli uomini di Spanò, Pachì, Pugliese, D’Agostino devono adeguarsi a giocare anche palla lunga e alta, ma i giocatori casalinghi in maglia viola sono bravissimi nel gioco aereo. Partita che i pianigiani vogliono vincere e riescono a farlo grazie alle reti di S. Taccone (minuto 20), Primerano (minuto 32).

Al minuto 58 il Mammola riapre la partita con un gol in mischia di Bruzzese.

Vengono espulsi un giocatore per parte al 60 minuto, Taccone e Nicodemo, squadre entrambe in 10 e spazi molto più aperti che i giallorossi trovano nel contropiede, andando 3 volte vicinissimo al gol con Cimato, e due volte con il neo entrato A. Surace. I cambi comandati dai due tecnici, tra i quali da segnalare nel San Ferdinando il debutto del giovane Emanuele Spanò, non cambia il corso della gara e la partita finisce 2 a 1.

I giallorossi affronteranno sabato prossimo in casa il Siderno, da primi in classifica, una sfida che potrebbe decidere se sarà fuga San Ferdinando per il primo posto o se si dovrà giocare fino all’ultima giornata.

Entrambe le squadre andranno in seconda a prescindere, ma nessuna delle due vuole arrivare seconda.

Area comunicazione ASD San Ferdinando 1822

MAMMOLA: Macrì, Vozzo, Agostino N., Giovinazzo, Noto, Panetta S., Aquino, Galluzzo, Tarantino, Bruzzese N., Agostino D. In panchina: Calla, Tedesco, Bruzzese D., Romeo, Agostino R., Rando, Ieraci, Agostino G., Panetta A. All.: Nicodemo Panetta.

SAN FERDINANDO: Taccone P., Lanciotto, Raso S., Russotti, Bonasera, Surace G., Primerano, Caprino, Raso M., Taccone S., Cimato. In panchina: Pantano, Spanò, Longo, Surace A., Zungri, Arcoraci, Careri, Cisterna, Genero. All.: Giuseppe Spanò.

Foto a cura di Domenico Pugliese @foto21sf

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA