Rizziconi-Sangiorgese, un pari che scontenta tutti

277

Nella sesta giornata del campionato di Terza Categoria girone H finisce in parità 0-0 la partita tra il Rizziconi e la Sangiorgese.
La gara, condizionata da un forte vento, ha visto le due squadre nel primo tempo confrontarsi a viso aperto, con la locale compagine che ha cercato di fare la partita ma è stata la Sangiorgese in realtà ad avere la migliore occasione per portarsi in vantaggio, con una conclusione di Napoli sulla quale il portiere Rotolo ha fatto un intervento prodigioso. Cerca di rispondere il Rizziconi ma fa buona guardia la difesa ospite e la partita si chiude per la prima parte di gara al 45′ senza ulteriori sussulti.

Ad inizio ripresa il Rizziconi cerca di accelerare con Scarfò, che batte una punizione dal limite, sulla quale trova pronto Calcopietro il quale devia la palla sul palo. Insiste però la Sangiorgese che tra il 25′ ed il 31′ cerca di portarsi in vantaggio prima con Napoli dopo una bella azione corale, poi con Zuccalà e Carere con palla che si stampa sulla traversa. Nel forcing finale ci prova ancora il Rizziconi, in particolare con Galagheta, con tiro ribattuto da un ottimo intervento di Calcopietro e dopo 8 minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce lo 0-0 finale.

Ecco il tabellino del match:
Rizziconi: Rotolo R., Russo P., Russo D., Mavrici (36′ st Rottura A)., Caruso, Rottura A., Rotolo A., Forestieri D. (15′ pt Cordoptatri), Scarfò (32 st Forestieri F.), Rottura D. (25 st Anile), Gadaleta. A disp.: Romeo, Cotet, Sette F., Sette G., Prattico.

Sangiorgese: Calcopietro, Mammoliti, Carere, Raso, Spanò (29′ Carpentieri), Ierace (44 pt Tedesco), Puntieri, Fonte, Napoli, Sorbara, Zuccalà. A disp.: Elia, Cacciatore, Fazari, Raso D., Spanò.

Arbitro: Pasquale Varra’ di Taurianova

Note: Ammoniti: Galagheta (R), Sorbara (S).

A breve verranno pubblicate le foto e le videointerviste
CONDIVIDI