Gangemi lancia il S. Cristina, Ass. Sportiva Polis ko

98

Quarta vittoria consecutiva per l’ASD S. Cristina, che supera di misura l’Ass Sportiva Polis con il risultato di 1 a 0.

Incontro condizionato per quasi l’intera durata dalla presenza di vento. Primi 15-20 minuti di gioco senza nulla di concreto da segnalare, poiché le due squadre trovano qualche difficoltà di impostazione e di controllo palla dovute al vento. Al 28′ gli amaranto passano in vantaggio con Gangemi R. Il roccioso difensore centrale aspromontano fa centro con un forte calcio di punizone dai 30 metri, con la complicità del portiere ospite. Pochi minuti dopo è sempre Gangemi ad andare in gol su invito di Epifanio Fiore, ma il gol viene annullato per fuorigioco.

Nella ripresa tra i locali subentra Laria a Mezzatesta S. e dopo pochi minuti, a tu per tu col portiere, fallisce il raddoppio. L’estremo difensore è bravo a reagire anche sulla ribattuta da parte di Minasi. È proprio quest’ultimo a fallire un’altra ghiotta occasione negli ultimi minuti del match. Sul finire dell’incontro i locali provano a pareggiare ma la squadra di casa difende bene senza correre alcun rischio.

Il S. Cristina sale così a 18 punti, a -3 dalla vetta e con una partita da recuperare, mercoledì 6 febbraio, in casa contro l’ Athletic Roccella. L’ Ass sportiva Polis rimane a 7 punti e ospiterà il pro Ferplae domenica 10 febbraio.

 

Ufficio Stampa
ASD S. Cristina