Terza Categoria, la situazione delle reggine

864

Si avvicina sempre più l’inizio del campionato 2018/2019 di Terza Categoria. Ancora non sembra esserci una data certa, ma c’è comunque fermento nella provincia reggina dopo l’ottimo torneo dello scorso anno che ha regalato grandi emozioni. Al momento si conterebbero dieci sicure partecipanti.

Per quanto attiene alle squadre partecipanti sembrerebbe che non ci siano squadre del capoluogo o dei paesi limitrofi allo stesso. Il Calcio Scilla infatti è confluito, in buona parte, nella Scillese di Prima Categoria mentre Condofuri e Roghudi avrebbero alzato bandiera bianca per via di diverse problematiche.

Due invece le compagini joniche regolarmente al via: si tratta della riconfermata Athletic Roccella e della new entry Nuova Antoniminese.

Il gruppo più folto però dovrebbe essere quello della Piana, nel quale accanto alle riconfermate Anoia Calcio, Drosi (in foto un loro allenamento), Pro Ferplae, Sangiorgese e Sport Palmi (ex Palmi) dovrebbero aggiungersi le nuove arrivate Real Cittanova, S. Cristina e S. Nicola Melicucco. A fortissimo rischio forfait invece la Nova Sanf, retrocessa dalla Seconda Categoria la passata stagione, Sanoiese e il Casale.

Non resta che attendere qualche giorno e di sperare che possa essere un campionato avvincente anche quello che avrà inizio prossimamente.